Sambenedettese-Chieti: la sfida del Riviera delle Palme in diretta su Rete8

Vigilia di Sambenedettese-Chieti, dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie D. Neroverdi in salute; sulla panchina rossoblù è tornato Maurizio Lauro. Oltre 300 i biglietti ospiti venduti

E’ una di quelle sfide dal sapore forte e intenso che Rete8 regalerà in diretta Tv agli sportivi abruzzesi. Fischio d’inizio del match alle 14:30. Partita importante per entrambe. Saranno oltre 300 i tifosi neroverdi al seguito.

Per la Samb, che in settimana ha richiamato in panchina Maurizio Lauro dopo l’esonero di Marco Alessandrini, conta solo vincere per sperare nella rimonta sulla capolista Campobasso, che ha 5 lunghezze di vantaggio.

Il Chieti, reduce da tre vittorie consecutive, vuole provare ad agganciare la zona playoff, distante tre punti. Il tecnico Pasquale Luiso avrà tutti a disposizione, compreso Salvatore che dovrebbe tornare nell’undici titolare al posto di Di Sabatino. Unico assente Caterino, ancora febbricitante. Ballottaggio tra i pali tra Antignani (under) e Serra (over). Conson e Fall gli ex.

Tra i rossoblù out Paolini e Battista, mentre Bontà (ex Giulianova, San Nicolò e Notaresco) è recuperato anche se partirà dalla panchina. Nessuna indicazione sul modulo e formazione titolare, visto che tutti gli allenamenti si sono svolti a porte chiuse a stampa e tifosi.

All’andata finì in pareggio con qualche polemica di troppo. Neroverdi in vantaggio con Paletta; poi pari rossoblù su rigore di Arrigoni e vantaggio con Sirri; il 2-2 di Fall all’ultimo respiro al 95’, fece infuriare il presidente della Samb Vittorio Massi che puntò il dito sull’arbitro e anche sulla società neroverde rea, a suo dire, di avere favorito un clima di intimidazione.

Il probabile undici neroverde

Antignani, Cucciniello, Conson, Forgione, Castellano, Vesi, Gaye, Mercuri, Tortora, Salvatore, Fall. Allenatore: Luiso.