Pallanuoto: Finale play off, Pescara vince anche in Sicilia e vola in A2

Pallanuoto. Gioia Pescara. I ragazzi di Franco Di Fulvio vincono anche gara 2 in Sicilia contro l’Acese e volano in A2. La partita è finita 7-10. Donne: in A2 anche la Pretuziana Sport.

Il Pescara pallanuoto torna in A2 dopo due stagioni. I ragazzi di mister Di Fulvio vincono anche a Catania contro l’Acese per 7-10 al termine di una prestazione tutto cuore ma anche di qualità. Partita molto equilibrata per tre quarti di gara; l’allungo decisivo c’è stato nell’ultimo quarto. I parziali: 3-3; 2-2; 1-2; 1-3. Migliore marcatore dell’incontro Micheletti con 4 centri.

Una stagione esaltante, che ha visto ben 18 successi sulle 20 partite complessive disputate tra regular season e play-off e una sola sconfitta registrata, quella nella vasca dell’Ischia. Oggi i ragazzi di un contentissimo mister Franco Di Fulvio sono stati bravi a gestire la difficoltà iniziale, con l’Acese subito in vantaggio di due reti. Poi, una volta ripresa la gara, hanno sempre condotto le operazioni, fino all’allungo finale che è valso promozione e grande festa in vasca.

TABELLINO

ACESE: Vittoria, Leonardi, Abela (1), Strano (1), Labisi (1), Privitera, Forzese, Cristaudo, Torrisi, Reina, Greco (1), Basile (1), Maiorana (2). All. Barranco

PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (3), De Luca, Recchia, Giordano, Cerasoli, Micheletti (4), De Vincentiis (1), Pelliccione, Ferragatti, Morretti. Allenatore: Di Fulvio

Donne. Esulta anche la pallanuoto femminile con la Pretuziana Sport. Domenica sera, le ragazze di Mister Cannata hanno conquistato la serie A2 vincendo due gare su tre nel concentramento di Avezzano.