Teramo, al via i lavori della nuova rotatoria

Al via a Teramo il lavori della rotonda, un’infrastruttura provvisoria dal luglio del 2016, situata all’incrocio tra il ponte San Gabriele e la circonvallazione Ragusa, alle porte di Piazza Garibaldi

I lavori saranno ultimati in una settimana e per consentire la loro esecuzione sono state apportate alcune modifiche alla viabilità.

“Si tratta di un intervento – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari – che si inserisce all’interno di un finanziamento regionale ottenuto dal Comune per l’abbattimento degli agenti inquinanti al quale, l’ente, ha compartecipato con circa 100mila euro”. “Ci scusiamo per gli inevitabili disagi alla circolazione – aggiunge Cavallari – ma si tratta di lavori importanti che non possono essere procrastinati. La decisione di farli partire proprio in questo periodo, d’altro canto, risponde proprio al fatto che con la chiusura delle scuole e l’inizio delle ferie si registrano volumi di traffico inferiori e, di conseguenza, si riesce a limitare al minimo i disagi stessi. Voglio sottolineare che questo intervento va a concludere quello già realizzato in via Fonte Regina, ridisegnando la viabilità in un’area particolarmente sensibile, in termini di traffico,  del nostro territorio”.

Oltre ai lavori della rotatoria oggi a Teramo sono stati avviati anche quelli del viadotto che collega via Cesare Averardi con il Lungofiume dopo i danni causati dall’incidente di ieri mattina. Come già riferito ieri un camion di una ditta privata, che montava una piccola gru, ha urtato l’intradosso delle travi in cemento armato danneggiando il viadotto. Stamani sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della regolare viabilità.