Motociclismo: l’abruzzese D’Annunzio sul podio a Vallelunga

Podio a Vallelunga per il pilota Federico D’Annunzio che, sabato e domenica, in sella alla Ducati Panigale V4R affidatagli dal Virtus Racing Team correndo con il numero 41, ha disputato le gare del Trofeo Pirelli Cup.

Un week-end impegnativo con condizioni climatiche variabili con un’alternanza di pioggia e sole che hanno influenzato la messa a punto della moto. Scenario delle competizioni l’Autodromo di Vallelunga circuito situato a Nord della Capitale utilizzato sia per le competizioni automobilistiche che per quelle motociclistiche.

Partito in terza pozione, il pilota abruzzese ha conquistato un quarto posto nella gara 1 disputata sabato con asciutto e un terzo in gara 2 di domenica su bagnato. Oltre alla partecipazione a questo Trofeo Pirelli, D’Annunzio, sta disputando il Campionato CIV, nella categoria Superbike. Le prossime gare di D’Annunzio si disputeranno nel week-end del 17 (gara 1) e 18 ottobre (gara 2) all’Autodromo di Vallelunga e saranno valide per il Campionato Italiano CIV.

“E’ stata una gara sulla quale non puntavamo – ha dichiarato il pilota abruzzese – perché abbiamo deciso di partecipare a questo Trofeo per prepararci al meglio per la prossima gara del Campionato Italiano che si terrà proprio qui sul circuito di Vallelunga il 17 e 18 ottobre. In diversi momenti abbiamo stravolto la messa a punto della moto per cercare di essere il più competitivi possibili in vista della prossima manifestazione e quindi questo week-end non abbiamo puntato tanto al risultato quanto allo sviluppo della moto. Le condizioni meteo sono state avverse perché abbiamo trovato sia la pioggia che l’asciutto ma pur non avendo potuto approfondire nello specifico l’una o l’altra situazione, è stato comunque molto utile per farmi conoscere meglio questa moto con la quale gareggio da pochissimo”.