Gianluca Colonnello in A, a Sassuolo, nello staff tecnico di Ballardini

Gianluca Colonnello neo componente dello staff di Davide Ballardini tecnico del Sassuolo. Da calciatore, il 51enne allenatore di Tollo era stato alle dipendenze del trainer romagnolo, a fine carriera, nella Sambenedettese in C (stagione 2004/05).

Dopo tre anni una grande opportunità di rilancio per l’ex giocatore del Pescara. L’ultima esperienza come vice allenatore a Bari in C con Massimo Carrera subentrato a Gaetano Auteri (due mesi da febbraio a aprile 2021). In precedenza un anno all’Aek Atene sempre come vice di Carrera.

Ballardini ha assunto la guida tecnica del Sassuolo da pochi giorni in sostituzione di Alessio Dionisi dopo il brevissimo interregno dell’allenatore della Primavera Emiliano Bigica. Esordio infausto a Verona (1-0 e grave infortunio occorso a Berardi).

I neroverdi (un solo punto nelle prime 8 giornate del girone di ritorno) occupano la penultima posizione ma la salvezza dista 4 lunghezze. Sabato 9 marzo (ore 15) il Sassuolo ospiterà il Frosinone del grande ex Eusebio Di Francesco che ha fatto la storia recente del club emiliano (promozione storica in A nel 2013 e 5 tornei nel massimo campionato con la prima storica qualificazione, nel 2016, ai preliminari di Europa League.