Chieti: il Pala Santa Filomena in gestione alla FIGH

Il Comune di Chieti ha assegnato alla la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) la gestione per i prossimi dieci anni del Pala Santa Filomena. Domani alle 11,30 presso l’impianto scalino si terrà la conferenza per illustrare l’accordo.

Già in passato il Pala Santa Filomena ha rappresentato la “casa della pallamano”. L’ultima volta nel luglio scorso, Chieti è stata individuata dalla Federazione Italiana Giuoco Handball come città per la ripresa dell’attività delle squadre nazionali maschili dopo la sosta obbligata per il lockdown. L’assegnazione è stata accolta con grande soddisfazione dal Presidente FIGH, Pasquale Loria che ha dichiarato:

“L’Abruzzo e in particolare la città di Chieti rappresentano storicamente una zona centrale e assolutamente strategica nella mappa del nostro movimento. Come federazione proseguiremo attraverso un percorso progettuale condiviso, unitamente alle Istituzioni locali, con il chiaro intento di continuare in quel lavoro ad ampio raggio, di crescita della pallamano, che come governance abbiamo avviato con decisione e vigore nell’ultimo quadriennio”.