Calciomercato Teramo: si decide per Diakite alla Ternana, dal club umbro il portiere Tozzo

Calciomercato Teramo. Può essere il giorno di Diakite alla Ternana. In programma un vertice telefonico tra Leone e Iachini. I termini: cessione a titolo definitivo del classe 2000, dal club umbro, con la stessa formula, approderebbe in biancorosso il portiere Andrea Tozzo lo scorso anno in prestito al Mantova.

Sarà fondamentale l’intesa sulle cifre ma la strada sembra in discesa.

Fino a 7 giorni fa la trattativa Diakite-Ternana pareva essersi arenata. Club distanti. Nelle ultime 48 ore le parti si sono avvicinate. Salvo imprevisti, l’operazione andrà in porto e il difensore, classe 2000, si trasferirà in Umbria a titolo definitivo.

Nell’affare è stato inserito il portiere Andrea Tozzo che passerebbe al Teramo con la stessa formula.

Classe ’92, 29 anni il prossimo 30 agosto, l’estremo difensore di Riva del Garda è cresciuto nella Sampdoria.

In C ha giocato, da protagonista, nel Portogruaro (31 presenze stagione 2012-13), soprattutto nel Novara (38 presenze) club col quale ha centrato la promozione in B nel 2015 (allenatore Domenico Toscano).

Poi, sempre in C, 6 mesi a Matera da gennaio a giugno 2017 (13 presenze) con Gaetano Auteri. Quindi, 9 gettoni con la Ternana nel 2019-20 e 22, la scorsa stagione, nel Mantova.

Santoro sempre a un passo dal Brescia. A breve la trattativa sarà perfezionata. Situazione di stallo, invece, per Cianci (leggi qui) che può partire solo se arriveranno offerte ritenute congrue dal club biancorosso.