Calcio: sospensione della serie D, via ai recuperi

E’ ufficiale la sospensione per quasi un mese dei nove gironi del campionato di serie D. Nelle prossime settimane, fino al 22 novembre, si disputeranno i recuperi. Il campionato dovrebbe ripartire domenica 29 novembre.

La LND ha capito che proseguire in questo modo sarebbe stato problematico: anche nella domenica appena trascorsa sono state infatti tantissime le gare rinviate. Facendo riferimento solo al girone F delle squadre abruzzesi, se ne sono giocate solo 4 su 9. Nodo del contendere e delle lungaggini nell’attuazione di un provvedimento se vogliamo anche rapido è stato il nuovo Dpcm e la possibilità (o meno) di spostarsi tra le regioni che consentirebbe in questa fase di giocare i recuperi. Di seguito il calendario dei recuperi programmati, fino a domenica 22 novembre. Domenica 29 novembre dovrebbe ripartire il campionato.

IL CALENDARIO DEI RECUPERI

La calendarizzazione dei recuperi ha tenuto conto della cronologia delle gare rinviate per ciascun girone e del completamento degli isolamenti fiduciari ed obbligatori ancora in atto. Le rimanenti gare da recuperare, non indicate nel prospetto, saranno calendarizzate successivamente.

Domenica 8 novembre. Recuperi 5^ e 6^ giornata
Girone F: Real Giulianova-Cynthialbalonga

Domenica 15 novembre. Recuperi 3^, 4^, 5^, 6^, 7^, 8^ giornata
Girone F: Matese-Aprilia, Rieti-Porto S. Elpidio

Mercoledì 18 novembre. Recuperi 4^, 5^, 6^, 7^, 8^ giornata
Girone F: Aprilia-Vastese, Cynthialbalonga-Campobasso, Recanatese-Rieti, Porto S. Elpidio-Real Giulianova

Domenica 22 novembre. Recuperi 5^, 6^, 7^, 8^ giornata
Girone F: Vastese-Olympia Agnonese, S.N. Notaresco-Aprilia