Calcio Serie D: stop al campionato, si torna a giocare il 23 gennaio

Calcio Serie D. Numerosi casi di positività al Covid e tante richieste di rinvio delle gare: la Lega Nazionale Dilettanti sospende il campionato e fa slittare il calendario. Annullate le date del 9 e 16 gennaio, si torna in campo domenica 23.

“Il Dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti”, si legge sul comunicato della Ldn, “tenuto conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio a causa di accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei “gruppi squadra”, ha disposto la ripresa del campionato di Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio.

Nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Per le date del 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione. Le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l’attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti”.

Dunque, anche nel girone F si tornerà a giocare il 23 gennaio. Queste le gare delle abruzzesi: Chieti-Recanatese, Castelnuovo-Vastogirardi, Notaresco-Aurora Alto Casertano, Vastese-Nereto e Sambenedettese-Pineto.