Calcio in lutto, è morto Enrico Graziani il d.s. gentiluomo

A 76 anni, dopo una breve malattia, si è spento il d.s. Enrico Graziani, fine conoscitore di calcio. In Abruzzo aveva maturato esperienze nel Lanciano, nei settore giovanili del Francavilla di Luciani e del Pescara, nel Chieti e nel Teramo di Malavolta con cui conquistò la promozione in C/1 nel 2002 sfiorando la B nella stagione successiva. Ha fatto soprattutto la storia del Frosinone del Presidente Stirpe.

Nel club giallazzurro Graziani ha lavorato per ben 8 stagioni dal 2003 al 2011. Il Presidente Stirpe era agli esordi. Subito la promozione in C/1 col tecnico Daniele Arrigoni sul quale Graziani aveva scommesso già a Pesaro vincendo il campionato di C/2.

Nell’estate 2005 Graziani affida la panchina a Ivo Iaconi che centra la storica promozione in B. Nel 2006/07, al primo anno nel torneo cadetto, la soddisfazione di espugnare l’Adriatico di Pescara grazie ai gol di Lodi e Di Nardo.

Nato a Udine, di famiglia romagnola ma radicato da oltre 40 anni in Abruzzo (Città S.Angelo). Se n’è andato un fine conoscitore di calcio. Enrico Graziani aveva grande competenza ma anche classe e discrezione.