Calcio a 5: Colormax ko, stasera in campo l’Acqua&Sapone

Ieri sera gara d’esordio in serie A della Colormax Pescara, sconfitta 1-6 dalla corazzata Pesaro. Stasera alle 20, in campo l’Acqua&Sapone Unigross in trasferta col Matera.

Nulla da fare per la Colormax Pescara. Troppo forte Pesaro, la squadra campione d’Italia che al PalaRigopiano si è imposta 1-6. Stasera alle 20, in campo l’Acqua&Sapone Unigross in casa del Matera.

CRONACA E TABELLINI DI COLORMAX PESARO

Dopo un avvio di gara equilibrato, i campioni d’Italia 2019 iniziano a pigiare il piede sull’acceleratore accumulando palle gol. Il muro di Palusci regge grazie alle parate di Mazzocchetti, costretto a capitolare però sul finale di primo tempo: è Leandro Cuzzolino, al terzo gol in altrettante partite, a sbloccare la sfida con il suo mancino magico: botta dalla distanza e palla sotto al sette. Il vantaggio carica i biancorossi che a 5” dall’intervallo vanno ancora a segno con Borruto per il 2-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa è una sinfonia rossiniana. Dopo neanche novanta secondi del secondo tempo Marcelinho fa tris, al quinto Taborda cala il poker e all’ottavo Canal con un grande pallonetto chiude la partita col gol del 5-0. Palusci ci prova con il portiere di movimento, il Pescara segna con Paulinho, ma la partita è ormai andata. A pochi istanti dalla sirena De Oliveira sigla il definitivo 1-6.

COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Houenou, Morgado, Coco, Ferraioli, Paulinho, Andrè, Rober, Leandro, Santacroce, Saul, Scarinci, Agostinelli, De Luca. All. Palusci

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Fortini, Taborda, Marcelinho, D’Ambrosio, Gargaro, Salas, Borruto, Canal, Cuzzolino, De Oliveira, Dionisi, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 18’56” p.t. Cuzzolino (IP), 19’55” Borruto (IP), 1’23” s.t. Marcelinho (IP), 3’52” Taborda (IP), 7’31” Canal (IP), 16’31” Paulinho (CP), 19’54” De Oliveira (IP)

AMMONITI: Ferraioli (CP), Houenou (CP)