Basket: Chieti sfida San Severo, Turel saluta Roseto

Basket. In serie A2 domani, alle ore 20,30, la Lux Chieti sfida San Severo in trasferta nel recupero della 12ª  giornata. Domenica alle 18 si torna al Palatricalle per il match contro Fabriano. In B la Liofilchem Roseto risolve il contratto con Mirco Turel che firma per la Fulgor Omegna.

Triplo impegno ravvicinato per la Lux Chieti che domani, giovedì 30 dicembre, affronta in trasferta l’Allianz Pazienza San Severo nel recupero della 12ª  giornata del campionato di Serie A2. La gara avrà inizio alle ore 20,30. Domenica 2 Gennaio, alle 18,  si torna a giocare al Palatricalle contro la Janus Basket Fabriano. All’ingresso del palazzetto sarà possibile acquistare, con un’offerta libera, il calendario 2022 realizzato per sostenere l’ANFFAS. Mercoledì 5 gennaio, alla Milwaukee Dinelli Arena, alle 20,30 un altro recupero contro la Tramec Cento.

Intanto, oggi sul sito web di Ciaotickets e nei punti vendita presenti in città inizia la prevendita per la partita di domenica contro Fabriano. I prezzi: parterre intero 30 euro, parterre ridotto over 70 – under 16 27 euro, tribuna intero 15  euro, tribuna ridotto over 70 – under 16  13 euro, curve 10 euro. I botteghini del Palatricalle Leombroni saranno aperti a partire dalle ore 17. In vista della ripresa delle gare, la Lega Nazionale Pallacanestro lancia una campagna di sensibilizzazione sulle nuove norme di accesso ai palasport. “Con l’aggiunta, dal 25 dicembre, dell’obbligo dell’uso della mascherina FFP2, oltre al Green Pass. Mentre il Green Pass rafforzato entrerà in vigore dal 10 gennaio 2022 e fino al termine dello stato di emergenza. LNP sottolinea come i palasport, nel rispetto delle regole governative, dei controlli necessari e cui il pubblico è tenuto a sottoporsi e rispettare, giovandosi in cambio della possibilità di accesso alle partite, siano luoghi assolutamente sicuri. Le disposizioni sono obbligatorie per tutti coloro che hanno, a diverso titolo, diritto di accesso agli impianti da gioco”.

In Serie B la Pallacanestro Roseto comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il giocatore Mirco Turel. “Il classe 1994 fino ad ora aveva prodotto 8,5 punti di media in canotta Liofilchem”, si legge sul sito del club, “con un high stagionale di 21 punti contro Teramo nell’ultimo turno di campionato, continuerà la stagione sportiva con la Fulgor Basket Omegna, nel Girone A di Serie B. La Pallacanestro Roseto intende ringraziare Mirco per l’apporto dato in maglia biancazzurra, augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione sportiva ed un roseo futuro”.