Pallamano: Italia a Chieti in triangolare per preparare qualificazioni ai Mondiali

L’Italia del CT Riccardo Trillini nella “Casa della Pallamano” a Chieti per un triangolare con Belgio e Arabia Saudita, propedeutico per prima fase, in programma nelle isole Faroe, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2023 di Svezia e Polonia.

Un torneo amichevole con Belgio e Arabia Saudita per preparare la corsa verso i Mondiali 2023 di Svezia e Polonia. Il triangolare, denominato Emoter Adriatic Cup, si svolgerà da domani fino al 30 dicembre nella “Casa della Pallamano” a Chieti. Gli impegni azzurri: mercoledì pomeriggio contro la formazione belga (h 18:00), per poi affrontare gli ospiti asiatici alle 16:00 del 30 dicembre.

Sarà l’occasione per il CT azzurro Trillini di provare la squadra che poi dal 14 al 16 gennaio sarà impegnata nelle Isole Faroe per il primo step verso le qualificazioni iridate. Oltre ai padroni di casa (sabato 15), gli Azzurri se la vedranno con Lettonia (venerdì 14) e Lussemburgo (domenica 16). Tre partite fondamentali e da non sbagliare: le prime due, infatti, accederanno alla seconda fase, dove incontreranno le nove squadre peggio classificate dei prossimi Europei. Tra i 18 convocati all’Emoter Adriatic Cup ci sono tre abruzzesi.

 

.