Quirinale, eletti i tre delegati della Regione Abruzzo

Sono Marco Marsilio, Presidente della giunta regionale, Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio regionale e Sara Marcozzi, Capogruppo regionale del M5S, i “grandi elettori” delegati dal Consiglio regionale dell’Abruzzo che parteciperanno alle operazioni di voto per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, così come previsto dall’articolo 83 della Costituzione.

Il presidente della giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, di FdI, il presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, di Fi, per la maggioranza di centrodestra, e il capogruppo del M5S, Sara Marcozzi, per le opposizioni, pentastellata e del centrosinistra. Sono questi i tre designati della Regione Abruzzo ad eleggere il presidente della Repubblica nel prossimo mese di marzo. I tre grandi
elettori sono stati votati dal consiglio regionale riunito in presenza all’Aquila. Marsilio ha ottenuto 15 voti, Sospiri 14 e Marcozzi 13. Sospiri e Marcozzi hanno ringraziato i consiglieri che hanno votato per questo importante evento.

“Devo ringraziare i colleghi di maggioranza e di opposizione che mi hanno permesso di partecipare ad un evento molto importante in un momento in cui l’Abruzzo, l’Italia e il mondo stanno vivendo un momento di grave difficoltà” – ha spiegato Marcozzi, votata dal suo partito ma anche dal resto delle opposizioni.

La soddisfazione del Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi:

“È un onore per me essere stata scelta dal Consiglio regionale tra i delegati che parteciperanno alla votazione per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica, e voglio ringraziare i colleghi Consiglieri per la fiducia che mi è stata accordata. I prossimi sette anni saranno decisivi per il futuro del nostro Paese, a partire dalle sfide che l’augurata uscita dalla pandemia ci porterà ad affrontare. Sarà mio dovere svolgere il compito che mi è stato assegnato nel massimo rispetto delle Istituzioni dello Stato, consapevole della grande responsabilità che la scelta del Consiglio comporta“.