Olimpiadi: Ciccone spera nella chiamata di Cassani

Le Olimpiadi di Tokyo 2021 sono sempre più vicine e la selezione azzurra che prenderà parte alla prova in linea di ciclismo su strada si sta delineando. Tra i 5 corridori papabili c’è anche l’abruzzese Giulio Ciccone.

Chi è sicuro di avere già la maglia azzurra addosso è Damiano Caruso. Il CT Davide Cassani, infatti, ha confermato che convocherà il corridore durante una puntata de Il Processo alla Tappa. Il secondo classificato del Giro d’Italia 2021, l’anno scorso, fu decimo al Mondiale di Imola e anche ai Giochi, dato il tracciato della gara, potrebbe essere il leader azzurro.
Dovrebbero essere della partita quasi sicuramente anche Alberto Bettiol e Gianni Moscon. Per gli ultimi due posti, invece, dovrebbe essere in corso un ballottaggio tra quattro corridori, Davide Formolo, Diego Ulissi e la coppia della Trek-Segafredo composta da Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone.
Per quel che riguarda Ciccone, l’abruzzese ha ottime possibilità di strappare un pass per Tokyo dopo le belle prestazioni sfornate al Giro d’Italia. Molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, dato che ha dovuto lasciare la corsa rosa a causa delle conseguenze di una caduta.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.