Regione Abruzzo: Giunta tematica sulla Marsica

Regione Abruzzo: Giunta tematica sulla Marsica questa mattina ad Avezzano presso la sala conferenze di Palazzo Torlonia.

All’incontro, avente come oggetto il “Progetto Marsica” e  al quale hanno partecipato anche il presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti, i sindaci del territorio e molti altri rappresentanti delle istituzioni locali, era presente anche Gianni Letta, che si e’ complimentato per la scelta di avvicinare la politica regionale ai territori con questo tipo di iniziative. Per il presidente Di Pangrazio l’appuntamento odierno

“e’ il segnale della grande attenzione che la Giunta regionale e il Consiglio sono tornati a porre sulle problematiche di un territorio vasto e importante come quello marsicano”.

Banda larga e ultra larga a servizio delle imprese e dei cittadini, riapertura del centro smistamento merci di Avezzano, dissesto idrogeologico e servizio idrico integrato, inizio lavori nuovo ospedale, tempi di percorrenza ridotti sulla tratta Pescara-Chieti-Avezzano-Roma e miglioramento viabilità sulla superstrada Liri. Sono questi i temi sui quali la Regione Abruzzo intende concentrarsi attraverso un apposito piano di sviluppo locale. Il tutto contenuto in una specifica delibera approvata in mattinata al termine della Giunta Regionale tematica svoltasi presso il Palazzo Torlonia.