Serie C Pescara-Pontedera 1-1, Auteri: “Dovevamo chiuderla prima, su certe situazioni dobbiamo difendere meglio”

Serie C Pescara-Pontedera 1-1, il commento dell’allenatore biancazzurro: “Negli ultimi venti minuti non abbiamo più giocato e questo non va bene. Non possiamo gestire il risultato, le partite vanno chiuse”.

LE DICHIARAZIONI DI AUTERI

Abbiamo fatto un buon primo tempo con tante situazioni che potevamo concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo iniziato bene, sbloccato la partita e creato i presupposti per fare il secondo gol. Poi non abbiamo continuato a giocare e questo non va bene perché le partite vanno chiuse. Non abbiamo difeso il centimetro. Ci sono alcuni giocatori che, anche per la poca esperienza, pensano che sia tutto dovuto. Non è così e poi succede che prendi un gol banalissimo.

Il Pontedera ha pensato solo a perdere tempo e a buttare palla davanti. Loro sono una squadra che gioca poco e che crea pericoli con la fisicità sui calci piazzati. Noi negli ultimi venticinque minuti abbiamo giocato poco perché siamo calati in alcuni giocatori sia sul piano fisico che mentale. Bisogna imparare a soffrire. Ci deve servire da lezione perché non dovevamo permettere al Pontedera di pareggiare. Non possiamo gestire il risultato. Le seconde palle vanno difese con più caparbietà.

GUARDA L’INTERVISTA DI AUTERI