Pescara Calcio, Sebastiani: “Nuovi soci a Natale”. Domani la Coppa Italia con il Gubbio

Inaugurata allo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara la nuova sala “Family club”: le dichiarazioni di sindaco, presidente e allenatore, pronto al turnover, ma a caccia della qualificazione domani contro il Gubbio

Lo spazio rappresenta un’opportunità per le famiglie con i bambini durante la partita del Pescara. Presente il sindaco Carlo Masci,  presente il presidente del Pescara Daniele Sebastiani e  il tecnico biancazzurro Alberto Colombo.

Il sindaco Carlo Masci, nel sottolineare l’importanza di questa nuova struttura, ha detto la sua sull’andamento del campionato dei biancazzurri: “Sono molto contento che la squadra stia andando così bene e spero possa andare in B che è la categoria di competenza per questa società”.

Il presidente Daniele Sebastiani: “Non sarà facile andare in serie B, ma noi fino a questo momento abbiamo fatto un ottimo campionato. Sono molto contento di questa nuova struttura ma ci tengo a dire che questo non implica il progetto del nuovo stadio. Sono felicissimo che al governo come ministro ci sia Abodi, una persona seria e un grande lavoratore. Saranno fondamentali le idee per avere investitori nel mondo del calcio.  Nuovi soci a Pescara in estate erano arrivati, ma poi hanno scelto altre situazioni. Vi dico che ci sto lavorando ed entro Natale arriveranno altri soci e farò una festicciola.“

Il tecnico biancazzurro Alberto Colombo ha parlato della partita di domani contro il Gubbio in Coppa Italia: “Ci teniamo a fare molto bene, giocherà chi ha avuto meno spazio. Che Gubbio mi aspetto? Una squadra ad immagine e somiglianza del suo allenatore (Braglia).  Il mio rinnovo di contratto?  Non scherziamo, è presto e ne riparleremo a fine stagione“.

 

 

Coppa Italia Pescara-Gubbio. Sfida secca in programma domani alle ore 14,30. Turnover totale, Colombo darà spazio a chi ha giocato meno.

Probabile 11- Sommariva tra i pali; in difesa Saccani, Ingrosso, De Marino e Crescenzi; a centrocampo Germinario, Kraja e Crecco; davanti, Tupta e Delle Monache a supporto di Vergani.

Diverse novità anche nel Gubbio di Piero Braglia che guida la classifica del girone B insieme con l’Entella. Tra i pali sicuramente il 21enne Marco Meneghetti, vice dell’ex Raffaele Di Gennaro.

In difesa, i laterali Tazzer e Semeraro.

A centrocampo, assai probabile l’impiego dell’altro ex Danilo Bulevardi e di Bontà abruzzese di Giulianova, cresciuto nel vivaio giallorosso, circa 50 presenze in prima squadra, ex San Nicolò Notaresco soprattutto capitano del Campobasso con oltre 100 presenze.

In attacco, lo spauracchio Arena (4 gol in campionato) comincerà dalla panchina. Certo l’utilizzo del 20enne Gabriele Artistico, nipote degli ex biancazzurri Edoardo e Mario, e di Lorenzo Di Stefano altro ventenne di belle speranze arrivato in prestito dalla Sampdoria.

Oltre a Arena, partiranno dalla panchina anche gli attaccanti Spina, Federico Vazquez e l’ex Carpi e Juve Stabia Jerry Mbakogu.

Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano. Assistenti: Michele Decorato della sezione di Cosenza e Diego Peloso della sezione di Nichelino. Quarto uomo: Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.

Gara ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90′, tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

La vincente affronterà agli ottavi, sempre in gara secca, una tra Padova e Imolese. Terzo turno in programma tra il 15 e il 17 novembre. Se si qualifica, l’undici veneto giocherà gli ottavi in casa.

RETE 8 trasmetterà uno speciale “Terzo Tempo Live”, appena al termine dell’incontro (tempi regolamentari o supplementari-rigori), con commenti e collegamenti in diretta con gli spogliatoi dello stadio Adriatico Cornacchia.