Verso Taranto-Pescara: i possibili sostituti di Brosco e Milani

Verso Taranto-Pescara: partita in programma sabato alle ore 14,30. L’infortunato Plizzari verrà rimpiazzato da Sommariva. Per la sostituzione degli squalificati Brosco e Milani, favoriti Boben e Crescenzi.

Allo “Iacovone” di Taranto, Zeman dovrà rinunciare all’infortunato Plizzari (circa un mese di stop-clicca qui), e agli squalificati Brosco e Milani.

L’estremo biancazzurro verrà rimpiazzato da Sommariva. Per l’ex Monza sarà la nona presenza in campionato, quinta dal 1′.

Per la sostituzione degli squalificati Brosco e Milani, in preallarme Boben, che in questo caso tornerebbe titolare dopo 5 panchine di fila, e Crescenzi.

Nel cuore della difesa il centrale sloveno è in vantaggio su Ingrosso e Pellacani. Sulla fascia sinistra Crescenzi è favorito su Gozzi che non ha ancora esordito con la maglia del Delfino.

Il terzino italo-nigeriano è arrivato a gennaio in prestito dal Genoa, dopo aver collezionato 12 presenze in B col Cosenza.

Nel Taranto fuori per squalifica il centrocampista Rossetti. Altresì indisponibili l’ex Crecco e Diaby.

La squadra di Capuano occupa la quattordicesima posizione con 5 punti di vantaggio sulla zona play out.

Sistema di gioco: 3-5-2. Davanti, l’ex Padova Bifulco rinforzo del mercato di gennaio e Tommasini a segno all’Adriatico nella gara di andata terminata 2-0 per i pugliesi.

In campionato il Taranto ha pareggiato 9 volte 0-0. In casa gli ionici hanno conquistato ben 30 dei 41 punti certificati dalla classifica.

Con Capuano subentrato a Di Costanzo alla terza giornata, soltanto due ko allo “Iacovone” contro Giugliano e Picerno.

Curiosità su Capuano: il 58enne tecnico di Salerno è tornato sulla panchina rossoblu a distanza di 21 anni. La prima esperienza, stagione 2001-02, durò il breve volgere di 4 giornate.

Eziolino Capuano, all’epoca 36 anni, venne sostituito da Gianni Simonelli che portò il Taranto a un passo dalla promozione in B, sfumata nella doppia finale contro il Catania di Ciccio Graziani.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Taranto Pescara: designato l’arbitro della partita-clicca qui

Pescara calcio: gol a grappoli, l’attacco è rinato-clicca qui

Pescara calcio: out Plizzari, circa un mese di stop-clicca qui

Pescara calcio: in poco tempo progressi significativi, squadra rigenerata-clicca qui

Nel video, la scheda