Verso Pistoiese-Pescara: ultime news e arbitro della sfida

Verso Pistoiese-Pescara match in programma domani alle ore 21. Zauri recupera anche Memushaj. Tra i toscani, privi di Vano, probabile il ritorno tra i convocati di Valiani. Dirigerà Arace della sezione di Lugo di Romagna.

Dunque, in casa Pescara si svuota l’infermeria. Tornano, infatti, a disposizione Rauti, Illanes e Memushaj. Lo stesso Ingrosso, alle prese con una contusione, ieri ha svolto l’intera seduta con i compagni di squadra. Pontisso convive da tempo con un problema all’alluce ma stringerà i denti.

Delle Monache raggiungerà i compagni da Coverciano dove il baby di Cappelle sul Tavo si trova in ritiro con la Nazionale Under 17. C’è il placet del c.t. Bernardo Corradi.

Non partiranno per la Toscana lo squalificato De Risio, gli infortunati Chiarella e Zappella (clicca qui).

Le probabili scelte di Zauri-In difesa, dal 1′ Cancellotti  in luogo di Zappella. A sinistra sarà confermato Frascatore che con la Pistoiese ha giocato nella stagione 2014-15.

A centrocampo Pontisso, Pompetti e Diambo la cui ultima gara dal 1′ risale al match interno con l’Entella dello scorso 17 febbraio. Per infortunio il franco-senegalese ha saltato 6 incontri.

In attacco, Clemenza e D’Ursi a supporto di Ferrari altro ex della contesa, 13 reti con gli arancioni toscani nella stagione 2017-18. Questa mattina seduta di rifinitura, pranzo e partenza per la Toscana.

News Pistoiese-Pesante l’assenza di Vano (11 gol) per squalifica. Altresì indisponibili Minardi e Tramacere. Assai probabile il recupero del quarantunenne Francesco Valiani. 

Il tecnico Marco Alessandrini, 68 anni, subentrato a Giovanni Lopez lo scorso 25 gennaio, ha conquistato 18 punti in 15 gare. La Pistoiese è quint’ultima in graduatoria a 4 lunghezza dalla salvezza diretta. Nel mercato invernale rosa rivoluzionata con ben 11 innesti.

La probabile formazione (3-5-2): Seculin tra i pali; Moretti, Portanova e Sottini nel cuore della difesa; sulle fasce Mezzoni e Martina; Marcucci in cabina di regia; interni Suciu e il ceco Folprecht; in attacco, l’ex Bocic al fianco di uno tra Di Massimo e Pinzauti.

La Pistoiese ha subito 53 gol come il Teramo, uno in meno di Imolese e Montevarchi.

Negli 8 precedenti giocati in terra toscana, un solo successo biancazzurro: 12 novembre 1995, il Pescara di Franco Oddo si impose 1-0. Match winner Dario Di Giannatale.

Pescara-Pistoiese, in programma domani alle ore 21, sarà diretta da Mario Davide Arace della sezione di Lugo di Romagna. Assistenti: Michele Piatti di Como e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo.

PROCESSO PLUSVALENZE: LE RICHIESTE DELLA PROCURA FEDERALE CLICCA QUI

NEL VIDEO, LA SCHEDA