Verso Pescara-Virtus Francavilla: sfida tra bomber, Lescano e Patierno

Verso Pescara-Virtus Francavilla: match in programma domenica alle ore 17,30. Sarà anche la sfida tra due dei bomber più prolifici del girone C. Da una parte Lescano (14 gol), dall’altra Patierno (17).

Facundo Lescano ha ripreso a segnare con frequenza in coincidenza con l’arrivo di Zeman. Per l’attaccante italo-argentino 5 reti in altrettante gare. Due doppiette contro Juve Stabia e Catanzaro e la rete della vittoria nella trasferta di Agropoli con la Gelbison.

Lescano ha stabilito il suo record di marcature a livello professionistico. In assoluto, è a un passo dal primato personale raggiunto con la Nuova Igea Virtus in serie D, 15 reti nella stagione 2016-17.

Cosimo Patierno è tornato al gol, dopo 5 partite di astinenza, nel match interno col Monopoli (2-0) dell’ultimo turno di campionato.

Finora 17 centri in campionato per il 32enne attaccante di Bitonto molto apprezzato dall’ex tecnico del Pescara Alberto Colombo che in estate aveva messo Patierno tra gli obiettivi di mercato del Pescara. Poi sono state fatte altre scelte. Stessa cosa dicasi per Maiorino, trequartista della Virtus Francavilla, a lungo trattato dal club biancazzurro.

In Abruzzo, Cosimo Patierno ha vestito la maglia del Teramo. In Seconda Divisione dal 2012 al 2014 (40 presenze e 3 reti). Allenatori Cappellacci e Vivarini.

Nella speciale classifica riservata ai cannonieri del girone C, Patierno è secondo alle spalle di Iemmello (23 gol). Al terzo posto Biasci del Catanzaro e Caturano del Potenza con 16 reti. Quindi, a quota 14, Lescano del Pescara e Malcore del Cerignola.

ULTIMI ARTICOLI

Amichevole Sulmona Pescara 0-6 clicca qui

Verso Pescara-Virtus Francavilla: probabile conferma per Aloi-clicca qui

Verso Pescara-Virtus Francavilla: certa l’assenza di Palmiero-clicca qui

Delio Rossi neo allenatore del Foggia, contratto fino al 30 giugno 2024-clicca qui

Verso Pescara-Virtus Francavilla: fuori casa pugliesi disastrosi, 6 punti e ben 13 ko-clicca qui

Serie C Pescara-Virtus Francavilla: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-V. Francavilla: per Zeman buone notizie, Gyabuaa e Cancellotti in gruppo-clicca qui

Pescara calcio: in vendita i biglietti per la gara con la Virtus Francavilla-clicca qui

Pescara calcio: oggi esami strumentali per Palmiero-clicca qui

Pescara calcio: gioco e personalità, la capolista dei record si salva al 90′-clicca qui