Verso Pescara-Virtus Francavilla: fuori casa pugliesi disastrosi, 6 punti e ben 13 ko

Verso Pescara-Virtus Francavilla: partita in programma domenica alle ore 17,30. Pugliesi settimi in classifica, in zona play off, ma disastrosi in trasferta. Una vittoria, 3 pareggi e ben 13 ko.

Per rendimento esterno, con appena 6 punti in 17 partite, la Virtus Francavilla è la peggiore squadra dell’intera Lega Pro. Nel girone C ha fatto finanche meglio la cenerentola Andria che lontano dal pubblico amico ha raccolto 8 punti.

Appena 10 i gol realizzati in trasferta, leggermente meglio del Taranto (7 reti) e della Gelbison (9).

29 i gol subiti, peggio hanno fatto Avellino (30) e Andria (31).

Totalmente opposto, invece, lo score casalingo: 39 punti in 17 gare, 33 gol realizzati e 14 incassati.

Il 31enne Cosimo Patierno è il bomber della Virtus Francavilla. L’ex Teramo (40 presenze e tre reti dal 2012 al 2014), è andato a bersaglio 17 volte. Sette i centri di Maiorino, a lungo trattato la scorsa estate dal Delfino. Sei, invece, del brasiliano Murilo.

Sistema di gioco 3-5-2. Tre gli ex: Andrea Cisco, Alessandro Minelli (primavera Delfino stagione 2017-18) e Davide De Marino.

Il tecnico è Antonio Calabro già alla guida della Virtus Francavilla nel triennio 2014-17 quando conquista due promozioni portando il club di Francavilla Fontana (provincia di Brindisi) dall’Eccellenza alla prima storica promozione in C. Al debutto nel campionato di Lega Pro, quinto posto e play off.

Dopo varie esperienze, la scorsa estate Calabro è tornato alla guida della Virtus Francavilla.

Con Zeman un incrocio, in B, il 30 settembre 2017. Calabro è l’allenatore del Carpi che in casa viene sconfitto 1-0 (gol di Capone).

Nel match di ritorno, un recupero giocato il 13 marzo 2018, la “vendetta” del tecnico leccese che espugna l’Adriatico (match winner Sabbione). Sulla panchina biancazzurra Massimo Epifani da poco subentrato a Zeman.

Da calciatore, era un difensore, Antonio Calabro ha giocato a Castel di Sangro in B nella stagione 1997-98. In totale, Coppa Italia compresa, 20 presenze.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Pescara-Virtus Francavilla: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-V. Francavilla: per Zeman buone notizie, Gyabuaa e Cancellotti in gruppo-clicca qui

Pescara calcio: in vendita i biglietti per la gara con la Virtus Francavilla-clicca qui

Pescara calcio: oggi esami strumentali per Palmiero-clicca qui

Pescara calcio: gioco e personalità, la capolista dei record si salva al 90′-clicca qui