Verso Pescara-Picerno, l’ex Dettori: “Quanti ricordi! Andare via fu un errore”

Verso Pescara-Picerno: partita in programma domenica alle ore 12,30. L’ex Dettori a Rete8: “La prima volta da ex all’Adriatico. Sarà molto emozionante. Il rimpianto? Essere andato via. Non rifarei quella scelta. A 16/17 anni Verratti faceva già la differenza per la spiccata personalità”.

Vedevo Chievo, che era in A, come l’occasione della vita. Tante promesse non mantenute. È stato un errore. Potessi andare indietro non rifarei quella scelta. Non era facile dire di no ma a Pescara mi sono trovato veramente bene.

Tanti bei ricordi, una tifoseria incredibile. Mi vengono ancora i brividi se solo ripenso alla cornice di pubblico nella finalissima per la promozione B col Verona. Ho partecipato sì all’azione del gol-partita ma il merito è tutto di Massimo (Ganci). La sua rete è stata pazzesca.

Per la serie C quella squadra aveva una qualità infinita. E poi Marco Verratti, a 17 anni entrava e lasciava il segno. Al di là delle qualità tecniche, a fare la differenza era la sua personalità. Marco giocava a 16/17 anni come se avesse già 300 presenze in A. Non aveva paura di niente. Questo lo ha portato a diventare quello che è adesso. Ritengo Verratti uno dei centrocampisti più forti nel mondo.

Il Pescara mi sta meravigliando. Fino a qualche partita fa era a tre punti dal Catanzaro che è di un’altra dimensione. Rosa di buonissimo livello il Pescara. Mix di gioventù e di esperienza. Gli under sono già pronti a fare il salto di categoria. L’allenatore (Colombo) è molto bravo.

Noi siamo in serie utile da 7 turni (5 vittorie e 2 pareggi). Sarà, tuttavia, una gara complicata anche e soprattutto per le assenze. Quella di Esposito, il nostro bomber, può pesare”.

NEL VIDEO, L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DA FRANCESCO DETTORI

 

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Picerno: Delle Monache e Crecco recuperati, tra i lucani out Esposito clicca qui

Pescara-Picerno: info biglietti clicca qui

Infortunio Plizzari clicca qui

Pescara-Picerno: ecco l’arbitro clicca qui

Analisi post Monopoli-Pescara clicca qui

Pescara calcio: biancazzurri in ritiro estivo in Canada clicca qui