Francavilla al Mare: donna trovata morta in un canneto. Il marito ne aveva denunciato l’allontanamento

Si chiama Danisella Contini la 58enne di Francavilla al Mare trovata senza vita in una sorta di canneto a circa 300 metri dalla sua abitazione. Il corpo in una zona agricola non lontana dal casello di Francavilla dell’autostrada A14. Accanto al coropo una coperta, una torcia e dell’acqua

Era stato il marito mercoledì pomeriggio a denunciare il suo allontanamento ai Carabinieri e da quel momento erano iniziate le ricerche. Secondo i primi riscontri, sul corpo non ci sarebbero segni di violenza. Suo posto si sono recati il sostituto procuratore della Repubblica  di Chieti Giuseppe Falasca e il medico legale, insieme alla Scientifica dei Carabinieri. Con tutta probabilità sarà eseguita l’autopsia.

Aveva 58 anni Danisella Contini, di origini sarde. Si era allontanata di casa venerdì scorso: per sei giorni nessuno ha saputo niente di lei. A denunciarne la scomparsa, mercoledì, era stato il marito Franco Pesce. E a trovarla, ieri mattina, è stato proprio lui. Vicino al corpo una coperta, una torcia, delle bottiglie d’acqua, materiale utile alla sopravvivenza e che adesso è all’attenzione dei carabinieri. Così come due siringhe da insulina poco distanti. Il marito camionista passa molto tempo fuori casa: è tornato a Francavilla sabato scorso e non ha trovato più la coniuge. Solo mercoledì non vedendola tornare ha allertato i carabinieri della stazione di Francavilla.

La procura ha aperto un fascicolo, a carico di ignoti, con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio: un atto dovuto che consentirà di svolgere tutti gli accertamenti necessari.