Verso Pescara-Lucchese: Bucaro recupera Merola

Verso Pescara-Lucchese: gara in programma sabato alle ore 16,15. Il neo responsabile tecnico Giovanni Bucaro recupera Merola. Lieve fastidio al tendine del ginocchio per Pellacani che ha svolto solo una parte della seduta in gruppo. Domani Zeman, dimesso in mattinata dalla clinica Pierangeli, si recherà a Silvi per salutare la squadra.

Per il match con i toscani tornano a disposizione Brosco, Aloi che ha scontato la squalifica e Merola completamente recuperato dopo la forte contusione al ginocchio rimediata nel match interno con la Spal dello scorso 13 febbraio.

Le condizioni di Pellacani non preoccupano. Lieve fastidio al tendine del ginocchio per il centrale di difesa che, a scopo precauzionale, ha svolto solo una parte della seduta con i compagni di squadra. Ci sono ancora due allenamenti prima del delicato impegno all’Adriatico con la Lucchese (sabato prossimo ore 16,15).

A centrocampo, sembra scontato l’impiego di Dagasso in cabina di regia con Tunjov e uno tra Aloi e Franchini. In difesa Floriani, Brosco o Pellacani, Di Pasquale e Milani. In attacco, il tridente Merola-Cuppone-Cangiano. Probabilmente, Meazzi sarà un’arma importante da utilizzare in corso d’opera come già accaduto col Pineto.

La promozione di Giovanni Bucaro a responsabile tecnico della prima squadra verrà ufficializzata dal club domani mattina.

La Lucchese dell’ex Gorgone sarà priva di capitan Tiritiello causa squalifica. I toscani occupano la 14esima posizione assieme alla Vis Pesaro con 4 punti di vantaggio sulla zona play out. Da diverse settimane l’undici rossonero ha cambiato sistema di gioco, dal 4-2-3-1 (4-3-3) al 3-4-3 con l’esperto Gucher centrale (senza dubbio una novità) del trio di difesa completato da Sabbione e dal rientrante Benassai. Prima costruzione affidata proprio al 33enne calciatore austriaco ex Frosinone e Pisa. In attacco, Gorgone potrebbe schierare Rizzo Pinna (8 gol) e Guadagni a supporto di Magnaghi. In questo caso panchina per Disanto.

ULTIMI ARTICOLI

Lega Pro: Sebastiani nuovo consigliere federale, via libera al Var-clicca qui

Zeman rassegna le dimissioni, oggi l’annuncio ufficiale di Bucaro-clicca qui

Tutto già deciso, per Bucaro una grande opportunità clicca qui

Bucaro pronto ad accettare l’incarico, il club deciderà mercoledì-clicca qui

Zeman, intervento chirurgico riuscito ma dovrà stare a riposo dai 4 ai sei mesi-clicca qui

La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro altra figuraccia-clicca qui

Massimo Profeta: