Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore. Tutto confermato (clicca qui). Accordo totale col tecnico di Gragnano che firmerà per un anno con rinnovo automatico in caso di promozione. Era la prima scelta.
51 anni da compiere, nell’ultima stagione Buscè ha allenato il Cosenza classificandosi al quarto posto. Meno fortunato il percorso ai play off. Calabresi eliminati al primo turno dal Casarano (1-5 al San Vito Marulla).
Lo scorso anno (stagione 2024-25) Buscè ha vinto la Coppa Italia col Rimini. E’ stata la sua prima esperienza tra i pro, scelto dall’ex d.s. dei romagnoli Antonio Di Battista che per 23 anni ha ricoperto vari ruoli nel Pescara.
In precedenza Buscè ha allenato la Vibonese in D e nel settore giovanile dell’Empoli vincendo uno scudetto Primavera nel 2021. Da calciatore, quasi 300 presenze col club toscano. Suo compagno di squadra e amico il d.s. Pasquale Foggia. Insieme hanno, infatti, giocato nell’Empoli in A nella stagione (2003-04) e in B nella parte iniziale del campionato successivo.
Sistema di gioco preferito il 4-3-3 ma Buscè non è un allenatore rigido. Molto, se non tutto, dipenderà dalle caratteristiche dei giocatori che saranno ingaggiati.
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè-clicca qui
Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana-clicca qui
Tomei: “Con l’Ascoli che percorso! Su Sebastiani, Di Francesco, Galeone…”-clicca qui
Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta-clicca qui
Italia Baldini: che spirito! Resta in 10 ma vince anche in Grecia-clicca qui
Antonio Oliveri: “Serie C terribile. Il Pescara deve ripartire…”-clicca qui
Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21-clicca qui
Pescara calcio: i numeri di una stagione iniziata male e terminata peggio-clicca qui
Pescara calcio: epilogo amarissimo ma non casuale-clicca qui