La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro altra figuraccia

Pescara calcio: la lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro (4-0) altra figuraccia. Decimo ko stagionale, il quinto nelle ultime 8 gare. Anche al “Benelli” un centrocampo leggero, senza interdizione e impatto fisico. Biancazzurri spenti.

A Pesaro contro una squadra in lotta per la salvezza e a digiuno di successi in casa da 4 mesi, il Pescara offre il meglio del suo peggio. Centrocampo senza interdizione e impatto fisico, fase di non possesso da brividi, errori difensivi incommentabili.

Se in mediana non si fa filtro, non si vince un contrasto tutto diventa maledettamente complicato. Anzi, si rischia sistematicamente di fare brutta figura. È successo a Gubbio, è accaduto dopo appena 9 giorni anche a Pesaro. Non c’è la minima cognizione di come si dovrebbe marcare.

Ancora una volta, le scelte di formazione non hanno affatto convinto. Nel cuore del reparto nevralgico, rispetto a Gubbio, è cambiato solo il play, Squizzato, rimpiazzato a fine primo tempo da Dagasso.

È chiaro che il problema è anche e soprattutto a monte. La rosa è stata assemblata con diversi equivoci e giocatori adattati, specie a centrocampo. Lo rimarchiamo ormai da tanto, troppo tempo. È talmente evidente che diventa quasi stucchevole ripeterlo.

Pur vero, però, che nelle prime partite si diceva, anche con convinzione, vista la giovane età “questa squadra può solo migliorare”. A febbraio dobbiamo purtroppo constatare che non è così.

La nuova crisi è certificata da numeri e prestazioni. A Pesaro decimo ko stagionale, il quinto nelle ultime 8 gare. Nelle ultime tre uscite, altrettante sconfitte, ben 10 reti subite e appena una realizzata.

Di solito i numeri non mentono mai. Non è una situazione normale. Per qualsivoglia avversario è sin troppo facile “bucare” il Pescara.

Con tutti i limiti, assolutamente legittimo pretendere di più. Così, invece, sembra davvero una squadra allo sbando. Con la sensazione che abbia mollato mentalmente. In assoluto la cosa peggiore.

ULTIMI ARTICOLI

Vis Pesaro-Pescara 4-0 web cronaca clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-L’analisi di Giovanni Bucaro clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-Le dichiarazioni del d.s. Delli Carri clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-L’analisi del tecnico della Vis Simone Banchieri clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 91′-Le dichiarazioni dell’ex Manuel Pucciarelli clicca qui

Vis Pesaro-Pescara 4-0 (sintesi)