Verso Juve Stabia-Pescara: ampia scelta per Colombo, “vespe” senza capitan Tonucci

Verso Juve Stabia-Pescara. Match in programma domani alle ore 17,30. Ampia scelta per Colombo privo del solo Pellacani. Davanti, ballottaggio Desogus-Kolaj. Per contro, problemi nel cuore della difesa: squalificato Caldore, out capitan Tonucci.

Scontati i rientri post squalifica di Brosco e Milani. In teoria Colombo deve sciogliere due/tre dubbi: in difesa uno tra Boben (favorito) e Ingrosso, Palmiero o Kraja a centrocampo. In vantaggio l’ex Napoli. In attacco, sempre alta la possibilità che giochi Kolaj in ballottaggio con Desogus.

Di certo, sarà rilanciato Gyabuaa. Gli farà spazio Aloi. In attacco, conferma per Desogus nel tridente completato da Cuppone e Lescano.

Il probabile 11 (4-3-2-1) 

Plizzari tra i pali; in difesa l’ex Cancellotti, Brosco, Boben e Milani. A centrocampo Gyabuaa, Palmiero e Mora; in attacco Cuppone e Desogus (Kolaj) a supporto di Lescano.

Questa mattina, seduta di rifinitura. A seguire, alle 12.40, conferenza stampa del tecnico biancazzurro.

News Juve Stabia

Il tecnico Leo Colucci deve rinunciare ai  centrali: Tonucci causa infortunio e Caldore fermato per un turno dal giudice sportivo.

Giocherà Vimercati classe 2002 alla prima da titolare. Recuperati ma non al top Cinaglia (problema muscolare) e l’ex Mignanelli (frattura alla mano). Il tecnico delle “vespe” tornerà al 4-3-3

Probabile formazione

Barosi tra i pali; Maggioni, Cinaglia, Vimercati e Mignanelli in difesa; in cabina di regia l’ex Berardocco; mezze ali Scaccabarozzi e Altobelli; davanti, il tridente Silipo-Santos-Pandolfi.

Sono 6 i precedenti al “Menti”Un solo blitz del Pescara, storia di 15 anni, settembre 2007 quando il Pescara di Franco Lerda si impose 3-1. Era il campionato di serie C. Gol di Marco Sansovini alla prima da titolare e doppietta di Simone Felci. La rete dei campani figlia di una sfortunata autorete di Diliso.

Per il resto un pareggio (0-0 nella stagione 1973-74) e quattro sconfitte consecutive: 3-1 in C il 19 aprile 2009, 3-2 in B il 24 settembre 2011, 2-1 il 25 gennaio 2014, 2-1 il 29 ottobre 2019.

In realtà, in Coppa Italia, c’è da ricordare la vittoria del Pescara di Galeone (0-1 rete di Maurizio Rossi) il 22 agosto 1999. Partita però disputata sul neutro del “San Paolo” di Napoli per la squalifica del “Menti”.

VERSO JUVE STABIA-PESCARA: TRIDENTE CONFERMATO, AL “MENTI” UN SOLO BLITZ CLICCA QUI

JUVE STABIA-PESCARA: DESIGNATO IL DIRETTORE DI GARA CLICCA QUI

DELFINO PESCARA: LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI L’AQUILA SUL BILANCIO 2018 CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: ANALISI POST CERIGNOLA CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: FONDAMENTALE LA CONTINUITÀ, BIANCAZZURRI SULLA STRADA GIUSTA CLICCA QUI

PESCARA CALCIO: DOPO 10 GIORNATE SOLO IVO IACONI MEGLIO DI COLOMBO CLICCA QUI

NEL VIDEO, IMMAGINI E GOL DEI PRECEDENTI AL “MENTI”