Pescara calcio: fondamentale la continuità, biancazzurri sulla strada giusta

Pescara calcio: fondamentale la continuità, Mora e compagni sulla strada giusta. Domenica prossima l’impegno di Castellammare di Stabia (ore 17,30). Rientrano Brosco e Milani. Campani col peggiore attacco, solo 8 gol realizzati.

Si era parlato di una variazione di orario per un guasto all’impianto di illuminazione del “Romeo Menti”.

Il Comune di Castellammare ha garantito che sarà riparato entro la giornata di oggi. Pertanto, salvo imprevisti, si giocherà come già stabilito alle ore 17,30 di domenica prossima 30 ottobre.

Dopo due giorni pieni di riposo, il Pescara riprenderà questo pomeriggio la preparazione a Silvi Marina. Scontate le squalifiche, tornano a disposizione Brosco e Milani.

Juve Stabia reduce da tre ko esterni consecutivi, l’ultimo sul campo della corazzata Catanzaro. A prescindere dallo spessore dell’avversario, la squadra di Leo Colucci è apparsa remissiva (zero tiri in porta) ma anche senza nerbo.

Assai probabile il ritorno alla difesa a 4. Ai margini Caldore per squalifica e l’ex Mignanelli ancora alle prese con un infortunio alla mano. Tornerà, invece, a disposizione il difensore centrale Cinaglia.

Peggiore attacco del girone con 8 gol come il Foggia, ma quinta migliore difesa con 9 reti incassate dopo Catanzaro (4), Pescara e Crotone (6) e Gelbison (7).

Gli ex della gara: il montesilvanese Luca Berardocco, classe ’91, cresciuto nelle giovanili del Delfino (9 presenze in prima squadra) e Tommaso Cancellotti che in C, con la Juve Stabia, ha collezionato 105 presenze dal 2014 al 2017.

Fondamentale la continuità, Mora e compagni sulla strada giusta. Sono, infatti, sette i risultati utili consecutivi: 5 vittorie e due pareggi.

Pensare al Catanzaro che non sbaglia un colpo non aiuta. Anzi può togliere energie e concentrazione. Il Delfino deve concentrarsi solo ed unicamente su se stesso. I conti si faranno, come sempre, alla fine.

Pescara calcio: dopo 10 giornate solo Ivo Iaconi meglio di Colombo clicca qui

Pescara calcio: analisi post Cerignola clicca qui

Nel video, la scheda