Sottil: “A Goretti dico che sono una persona onesta. Vittoria cristallina”

Sottil. Le parole di Goretti hanno sollevato un autentico polverone. Il responsabile dell’area tecnica del Perugia ha testualmente dichiarato “L’allenatore del Pescara ha voluto lanciare il pallone in campo”. Di seguito la replica garbata ma decisa del trainer biancazzurro.

“Le affermazioni del signor Goretti mi amareggiano. Io sono una persona seria, leale, soprattutto onesta. Non mi sono mai macchiato di un comportamento antisportivo. Non è stato un bel gesto ma io sono estraneo a quanto accaduto. Quella di Goretti mi pare una comunicazione mirata a caricare la partita di ritorno.

Una cosa è certa: a essere penalizzato è stato il Pescara. In campionato i due gol del Perugia erano in evidente fuorigioco e, quindi, da annullare. Non ci siamo affatto lamentati. Ieri, poi, malgrado il Var c’era un rigore netto a fine primo tempo. Gyomber già ammonito avrebbe dovuto essere espulso. In occasione del penalty giustamente concesso, Falcinelli che ha colpito il pallone col braccio andava sanzionato col giallo. Insomma, se c’è una squadra che può legittimamente recriminare è il Pescara e non, con tutto il rispetto, il Perugia.

Sul campo, poi, la vittoria è stata cristallina. Ma non è finita. E’ solo il primo tempo. Al “Curi”, venerdì prossimo, con coraggio e intelligenza”.

NEL VIDEO, SCHEDA PESCARA