Turismo: ‘L’Aquila città dei quarti’ la nuova guida informativa del capoluogo

Turismo: ‘L’Aquila città dei quarti’, è la nuova guida informativa del capoluogo di regione.

“L’Aquila città dei quarti” la nuova guida turistica e informativa del capoluogo realizzata da una collaborazione tra Conflavoro L’Aquila, Centro commerciale naturale, Città di Persone con il patrocinio del Comune dell’Aquila e Quilaquila.it (sito del turismo del Comune dell’Aquila).

Una mappa, a distribuzione gratuita, basata sulla ripartizione nei quarti storici, definiti con colori diversi. Oltre alle vie, sono segnalati nella mappa, i monumenti, l’elenco delle attività commerciali, i servizi come sportelli bancomat, defibrillatori, farmacie e servizio taxi. Uno strumento utile al turista, ma anche al residente.

La mappa sarà distribuita dai commercianti e nell’infopoint del comune dell’Aquila. “Uno strumento utile che rende fruibile la città, basato sulla partecipazione di tutti i commercianti e associazioni cittadine- ha detto Giorgio Carissimi di Conflavoro L’Aquila.

“La mappa dei quarti condensa uno strumento moderno basato sulla storia cittadina- ha detto Ugo Mastropietro di Conflavoro L’Aquila. Insieme possiamo fare rinascere la città e lasciarla ancor più bella ai nostri figli”.

IL SERVIZIO DEL TG8: