Serie C Pescara-Pontedera: arbitro donna, toscani con tre assenze

Serie C Pescara-Pontedera: la gara in programma domenica alle ore 14.30, sarà diretta da Maria Marotta della sezione di Sapri. Lo scorso anno, primo arbitro donna per un match di serie B. Toscani con due squalificati e un infortunato.

News PescaraIl portiere Sorrentino, impegnato con l’Under 20 di Bollini fino a lunedì 28 marzo, sarà rimpiazzato da Alessandro Iacobucci. Per il classe ’91 pescarese, cresciuto nell’Angolana, sarà la seconda presenza dopo l’esordio nella sfida di Ancona dello scorso 22 dicembre, soprattutto il debutto all’Adriatico.

Altresì indisponibili, Ingrosso fermato per un turno dal giudice sportivo e Blanuta che ha risposto alla convocazione della selezione Under 21 moldava.

Rientra Drudi. Cernigoi ha smaltito il virus intestinale che lo aveva costretto a saltare il derby di Teramo ed è tornato ad allenarsi regolarmente.

News Pontedera-Fuori, causa squalifica, il laterale Milani a segno nel match di andata, perso 2-1 dai biancazzurri, e l’esperto centrale argentino Espeche che, ironia della sorte, aveva saltato per lo stesso motivo anche la sfida casalinga. Infortunato il diciannovenne difensore Pretato.

Sarà 3-5-2 con l’utilizzo di 5 under. In difesa, scelte pressoché obbligate, con l’impiego di Matteucci, Shiba e Bakayoko. Sulle fasce tre giocatori per due maglie: Perretta, Regoli e Serena. A metacampo, nel ruolo di regista, ballottaggio Caponi-Foglia (ex). Nel reparto avanzato, Mutton in vantaggio su Benedetti e Magnaghi vice capocannoniere del girone con 15 reti, ma a digiuno da 6 partite.

Virtualmente salvo il Pontedera, decimo in classifica con la Lucchese, in piena zona play off, ma in chiara flessione: un solo punto e appena un gol realizzato nelle ultime 4 gare. Dopo la capolista Modena, è la squadra che ha pareggiato di meno, 7 volte come il Montevarchi.

Direzione affidata alla trentottenne Maria Marotta della sezione di Sapri (internazionale dal 2016), primo arbitro donna, lo scorso anno, per una gara di B: Reggina-Frosinone (0-4) del 10 maggio 2021. Curiosità, tra i pali dell’undici ciociaro il pescarese Alessandro Iacobucci.

Professione bancaria, quarto anno di C, in questa stagione Maria Marotta ha diretto due volte in trasferta il Pontedera sconfitto prima a Gubbio (3-0), poi a Chiavari sul campo dell’Entella (1-0).

Serie C-Ai play off nazionali la quarta classificata del girone A clicca qui

Nel video, la scheda