Pescara calcio-Toto allenatore: in lizza Zeman e Colombo

Pescara calcio-Toto allenatore: sempre viva la pista Zeman ma, come anticipato nel tg8 di ieri sera, in lizza c’è anche Alberto Colombo ultima stagione nel Monopoli. Deciderà il neo d.s. Daniele Delli Carri.

Zeman e Delli Carri hanno già vinto insieme. Storia di 10 anni fa. Quel Pescara conquistò la serie A al termine di una cavalcata trionfale giocando il calcio più spettacolare di sempre nella storia del Delfino.

In caso di ritorno del boemo, dall’Entella potrebbe arrivare Facundo Lescano, punta centrale classe ’96, in doppia cifra negli ultimi 3 campionati di C. Con i liguri 10 reti, con la Sambenedettese 12 gol, uno in meno con la Sicula Leonzio. L’attaccante argentino è legato all’Entella per un’altra stagione, vorrebbe cambiare aria ed è apprezzato da Zeman.

Guidi era la prima scelta (clicca qui) ma l’ex allenatore del Teramo ha optato per la Primavera della Roma (clicca qui).

Non più tra i candidati Stefano Vecchi ancora vincolato alla Feralpisalò (scadenza 30 giugno 2023).

Mai tra gli obiettivi Caneo, ex Turris, e Cudini che nelle ultime due stagioni ha brillantemente guidato il Campobasso.

In lizza c’è, invece, Alberto Colombo che quest’anno ha guidato il Monopoli fino allo storico traguardo del secondo turno della fase nazionale play off. Pugliesi eliminati ai quarti di finale dal Catanzaro di Vivarini.

Stagione da ricordare. Modulo adottato: 3-5-2. Interpretazione dinamica, aggressiva. Si tratta, tuttavia, di un allenatore duttile. Per esempio alla guida della Reggiana, stagione 2014-15, Colombo utilizzava il 4-2-3-1. Gli emiliani centrarono le semifinali play off giocando un ottimo calcio. Stesso girone del Teramo di Vivarini che sul campo conquistò la storica promozione in B, poi cancellata dalle note vicissitudini.

Alberto Colombo, 48 anni, ha allenato anche Pro Patria, Sud Tirol, Alessandria, Vicenza, Arzignano e Virtus Francavilla.