L’Aquila, Centro turistico del Gran Sasso: oggi sciopero

Come annunciato, oggi a L’Aquila scioperano i lavoratori del Centro turistico del Gran Sasso: dopo l’incontro infruttuoso di ieri, presidio alla Fontana luminosa

Il presidio si trova davanti alla sede dell’info point, gestito sempre dai lavoratori del Centro turistico del Gran Sasso.

Allo stato attuale purtroppo non è stata prospettata ancora alcuna soluzione a salvaguardia dei lavoratori, una ventina a tempo indeterminato e altrettanti stagionali per i quali, al momento, non si intravvede alcuna possibilità per salvare il posto.

Il personale chiede di essere ricollocato in altre partecipate del Comune almeno durante il periodo di fermo della funivia, che si prevede lungo.
Stamattina al presidio c’erano lavoratori e sindacati, ma anche alcuni esponenti politici dell’opposizione. Non si escludono altre azioni di protesta.
Tra i presenti, i dipendenti Alfonso Ianni e Vito Ciccarella che hanno ribadito la loro grande preoccupazione chiedendo alla proprietà, vale a dire al Comune, di intervenire. Sulla questione Gran Sasso intanto martedì si terrà un’apposita commissione comunale.