Pescara calcio: rosa giovane e prospettive interessanti, ora un mese impegnativo

Pescara calcio: rosa giovane e prospettive interessanti, ora un ottobre di fuoco con 8 gare in 27 giorni. Mercoledì prossimo la ripresa della preparazione. Lunedì 2 ottobre il posticipo casalingo col Gubbio.

L’equilibrio prima di ogni cosa (sono trascorse appena 4 giornate), ma l’inizio ha senza dubbio superato le aspettative. A Perugia il meglio per 70′. Un peccato non averla chiusa. Margini di crescita significativi. Con i giovani, in rosa ce ne sono tanti, Zeman ha sempre determinato. Un esempio? I progressi di Milani. Rispetto alla scorsa stagione il salto di qualità delle sue prestazioni è stato a dir poco evidente. Naturalmente da confermare nel tempo, ma questo è scontato.

Nel calcio del boemo sono imprescindibili condizione fisica e ripetizione del gesto nelle giocate di squadra. Sotto questo profilo i biancazzurri sono a buon punto. Creano già tanto e divertono.

Certo, in relazione alla produzione di palle gol bisognerebbe concretizzare di più ma anche in questo caso l’allenamento è fondamentale.

Altresì importante prestare molta più attenzione ai calci da fermo. Gli avversari sfruttano i blocchi e la passività dei difensori.

È successo con l’Arezzo al di là della straordinaria prodezza di Gucci. Ed è accaduto senza subire gol, grazie all’abilità di Plizzari, nei minuti iniziali della sfida col Sestri Levante.

Fa parte del percorso di crescita. Approccio positivo alla stagione e diverse cose da migliorare. Per esempio la gestione della gara quando la stessa cambia. Impossibile andare sempre a 1000. Talvolta servirebbe anche un piano B.

E poi i tanti giovani. Terreno fertilissimo per un maestro come Zeman. Margini per questo significativi. Il tempo giocherà a favore.

Alle porte un ottobre di fuoco. Prima sfida lunedì 2 ottobre (ore 20.30) in casa col Gubbio. Quindi altre 7 partite fino al 29 ottobre. Nel novero bisogna considerare il match di Coppa Italia con la Fermana (5 ottobre ore 20.45) e il recupero col Pineto in programma mercoledì 11 ottobre (ore 20.45) sempre all’Adriatico.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C girone B: i risultati delle gare disputate-clicca qui

Zeman concede tre giorni di riposo, mercoledì prossimo la ripresa della preparazione clicca qui

Vergani e Tommasini sempre meglio, ora per Zeman c’è l’imbarazzo della scelta-clicca qui

Pescara calcio: già 9 gol in 4 gare ma potevano essere di più-clicca qui

È morto Luciano Brancone, l’autore dell’inno del Pescara-clicca qui

Pescara calcio: fermi Pellacani e Franchini, in gruppo De Marco-clicca qui

Pescara calcio: calendario fitto, 8 gare in 27 giorni-clicca qui

Pescara calcio: le condizioni di Pellacani, nulla di preoccupante-clicca qui

Pescara calcio: tre punti preziosissimi, Plizzari ancora decisivo-clicca qui