Pescara calcio, ricorso Trapani: si decide tutto. Diretta su Rete8 Sport dalle 17,30

Pescara calcio, ricorso Trapani: alle 15,30 l’udienza davanti al Collegio di Garanzia del Coni che non potrà entrare nel merito. Su Rete8 Sport diretta a partire dalle 17,30.

Oggetto del contendere: il ritardo nel pagamento degli stipendi del mese di febbraio che sarebbe dovuto avvenire entro il 16 marzo. Il termine è perentorio.

Ritardo, sostiene il Trapani, causato dall’emergenza Covid. Dunque, il club siciliano si appella alla causa di forza maggiore che, a dire il vero, non è stata presa in considerazione nei precedenti due gradi di giudizio. In primo grado ( TFN ) la sanzione è stata di un punto. Al Trapani sono state riconosciute delle attenuanti.

In secondo grado ( Corte Federale d’Appello ) la sanzione è stata di due punti ( 1 + 1 ), ovvero il minimo edittale.

Il Pescara si è costituito in giudizio come parte controinteressata. Nel corso del dibattimento da remoto, a partire dalle 15.30, potrà fare le proprie ragioni. Il Delfino è difeso dall’avvocato Nicola Lotti.

Il club siciliano spera di riavere almeno un punto. In questo caso, per il Delfino sarebbe retrocessione in C a causa della classifica avulsa ( Trapani 8, Perugia 5, Pescara 2 ). Ai play out Trapani e Perugia. Andata in Umbria, ritorno in Sicilia.

In teoria ( ipotesi peregrina ) il Trapani potrebbe vedersi restituire due punti dal Collegio di Garanzia del Coni. In questo caso i granata aggancerebbero a quota 46 Cosenza e Ascoli. In virtù della classifica avulsa sarebbero salve Trapani e Ascoli. Cosenza ai play out col Perugia.

La sentenza del Coni che non potrà entrare nel merito è prevista intorno alle ore 19. Speciale live su Rete8 Sport a partire dalle 17,30.

In attesa del verdetto, Fiorillo e compagni continuano ad allenarsi. Oggi, infatti, la classifica dice play out col Perugia. Sottil sembra intenzionato ad affidarsi al quarantenne Hugo Campagnaro in una difesa a tre completata da Bettella e Drudi. Indisponibili Balzano e Del Grosso, sulle fasce agiranno Zappa e Masciangelo. Memushaj – Busellato coppia di mediani. Sulla trequarti Galano e Clemenza alle spalle di Maniero.