Pescara calcio: prima vittoria con due gol di scarto

Pescara calcio: primo successo con due gol di scarto. Vinta una gara sporca contro una squadra, la Pistoiese, molto fisica. Servono ulteriori conferme ma sembra davvero un nuovo inizio. A Imola per il tris di fila. Non accade dalla stagione 2015-16.

Squadra ordinata e dinamica, soprattutto nel primo tempo (sul piano del gioco c’è ancora parecchio da fare). Un solo brivido, il palo timbrato da Ricci sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, l’undici di Auteri si è abbassato senza, tuttavia, correre grandi pericoli. Un intervento provvidenziale in area di Illanes e nulla più.

In quel momento, i biancazzurri hanno fatto fatica, col palleggio, a superare la prima linea del pressing avversario. In simili casi la migliore soluzione è: scavalcare il centrocampo e contemporaneamente accorciare. È stato fatto ma non bene perché i reparti si sono allungati.

Una volta diminuita la pressione ospite, è arrivato il raddoppio di Rauti ispirato da Pompetti che non ha cominciato benissimo ma è uscito fuori alla distanza. Dimostrazione di personalità. Nel finale, gli spazi sono aumentati e il giovane Chiarella, subentrato a D’Ursi, ha sfiorato il terzo gol.

In sintesi, partita sporca e vittoria di sacrificio. È la serie C. Sotto questo profilo l’interpretazione è stata corretta. Serviranno ulteriori conferme. Bisognerà, naturalmente, migliorare. Appena un gol subito nelle ultime 3 partite. Anche questa è una notizia.

Una sorta di Pescara 2.0. Tanti giovani: Sorrentino (2002), Veroli (2003), Diambo (2001) al primo gol col Delfino, Pompetti (2000), Rasi (1999), Chiarella (2002), Rauti (2000).

Prima affermazione con due gol di scarto. Era successo solo in Coppa Italia contro Olbia e Grosseto.

Due vittorie di fila come in avvio di campionato quando i biancazzurri hanno avuto la meglio su Ancona M. e Carrarese. Ed ora a caccia del tris sul campo dell’Imolese, match in programma domenica prossima alle ore 17, 30.

Non accade dalla stagione 2015-16: con Oddo in panchina, i biancazzurri furono capaci di inanellare prima 7 successi consecutivi (dalla diciottesima alla ventiquattresima giornata), poi 5 vittorie di fila (dalla trentaquattresima alla trentottesima giornata).

Pescara-Pistoiese 2-0 – web cronaca, gol e highlights clicca qui

Pescara-Pistoiese 91′- L’analisi di Auteri clicca qui

Pescara-Pistoiese 91′-Le dichiarazioni di Sebastiani clicca qui

Pescara-Pistoiese 91′-Le dichiarazioni di Rauti clicca qui

Pescara-Pistoiese 91′-Le dichiarazioni di Illanes clicca qui

NEL VIDEO IL COMMENTO SUL MATCH CONTRO LA PISTOIESE (servizio di Massimo Profeta)