Pescara calcio: grande bagarre per il sesto posto, 4 squadre nello spazio di un punto

Grande bagarre per il sesto posto, nello spazio di un punto ci sono 4 squadre. Lunedì prossimo all’Adriatico (ore 20.45) Pescara-Entella, i biancazzurri non potranno sbagliare.

Ieri, nel recupero della 33esima giornata, la Juventus Under 23 ha battuto l’Entella (2-0 clicca qui). In classifica generale la squadra di Brambilla ha agganciato il Pescara al sesto posto a quota 48, un punto in più della coppia Pontedera-Arezzo. I biancazzurri sono in vantaggio negli scontri diretti con tutte e tre le rivali.

Sulla carta l’unico obiettivo reale è, appunto, il sesto posto da difendere e conservare sino al termine della stagione regolare. La quinta posizione occupata dal Gubbio dista 6 lunghezze, in realtà 7 a causa dello svantaggio negli scontri diretti con gli umbri (3-2 all’Adriatico, 4-0 per l’undici di Braglia al “Barbetti”). Certo, nel calcio mai dire mai. L’undici di Cascione proverà a vincere le ultime 4 gare contro Entella e Ancona in  casa, Olbia e Fermana (ultime della classe) in trasferta.

La quinta posizione permette, infatti, di giocare in casa i primi due turni preliminari play off con due risultati su tre al 90′, come già accaduto due anni fa contro Carrarese e Gubbio.

Di contro, col sesto posto finale i biancazzurri sfideranno all’Adriatico, nel primo turno play off, la nona classificata con due risultati su tre al 90′. Qualora poi la quinta dovesse essere eliminata dalla decima, in caso di qualificazione Merola e compagni affronterebbero di nuovo in casa la settima o l’ottava con due risultati su tre al 90′. Altrimenti troverebbero la quinta ma in trasferta (oggi il Gubbio) con un solo risultato a disposizione al 90′, ovvero la vittoria, per accedere alla fase nazionale (ottavi).

Al momento, tutti discorsi teorici. Ci sono, appunto, ancora 4 gare da affrontare. La prima avversaria è l’Entella (lunedì 8 aprile alle ore 20,45). Il Pescara giocherà all’Adriatico e non potrà fallire l’appuntamento con i 3 punti. Liguri decisamente al di sotto delle aspettative. Dodicesimo posto con 41 punti, -3 dai play off, +6 sui play out. Posizione condivisa con Sestri Levante e Pineto che domani si affronteranno sul neutro di Vercelli alle ore 20,45 (diretta in chiaro su Rete8 clicca qui).

Con Fabio Gallo subentrato a Gennaro Volpe destituito dopo 3 giornate, l’Entella ha conquistato 39 punti in 30 gare. Soltanto 18 in trasferta. Fuori casa appena 8 gol realizzati in 17 incontri, nessun’altra ha fatto peggio.

Nell’altro recupero, il Rimini ha travolto l’Olbia per 5-0. I romagnoli salgono, così, al decimo posto ultimo utile in chiave play off. Il margine del Pescara sull’undicesima in classifica, oggi la Lucchese, è sceso a 5 lunghezze.

CLASSIFICA

Cesena 86 (promosso in B); Torres 72; Carrarese 64; Perugia 59; Gubbio 54; Pescara e Juventus Next Gen 48; Arezzo e Pontedera 47; Rimini 44; Lucchese 43; Entella, Pineto e Sestri Levante 41; Spal 37; Ancona 35; Recanatese 34; Vis Pesaro 33; Olbia e Fermana 25

ULTIMI ARTICOLI 

Verso Pescara-Entella: fermi Aloi e Pellacani, liguri sconfitti nel recupero-clicca qui

Serie C: nel recupero la Juve U.23 batte l’Entella e aggancia il Pescara-clicca qui

Serie C Pescara-Entella: ecco l’arbitro-clicca qui

Pescara calcio: ripresa degli allenamenti, testa all’Entella-clicca qui

Pescara calcio: quattro giornate per difendere e consolidare il sesto posto clicca qui

Progressi evidenti in fase difensiva, ora il Pescara è più equilibrato-clicca qui

A Cesena finale beffardo ma il Pescara è vivo e in crescita-clicca qui