Pescara calcio Gilardino, c’è l’accordo

Pescara calcio Gilardino. Accordo fino al 30 giugno 2018. Lunedì risoluzione con l’Empoli e firma col Delfino. Idea Muntari. Domani la Fiorentina, si gioca ?

Dunque, per Gilardino è virtualmente fatta. Oddo sarà accontentato. Arriva il bomber espressamente richiesto dal giovane tecnico biancazzurro. Gilardino, che ha giocato con Oddo nel Milan e in nazionale, è reduce dalla deludente esperienza di Empoli ( 12 presenze nessun gol) piazza che in estate, paradossalmente, aveva preferito a Pescara per motivi familiari ( risiede con moglie e figlie a Firenze). Ora le cose sono decisamente cambiate. Il Pescara sta per ingaggiare un bomber che in serie A ha realizzato 188 gol come Signori e Del Piero. Alberto Gilardino, classe ’82, è tra i primi 10 calciatori per numero di reti segnate nel massimo campionato. Dunque, tra lunedì e martedì l’annuncio ufficiale. E’ fatta anche per il centrocampista argentino Andres Cubas classe ’96. Intesa totale col Boca Junior: prestito oneroso ( circa 200 mila euro) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Il giovane calciatore che per caratteristiche assomiglia a Torreira, sarà a Pescara tra martedì e mercoledì. In difesa interessa Davide Faraoni ex Novara e Perugia, classe ’91, di proprietà dell’Udinese, cresciuto nella Lazio e poi passato all’ Inter ( 11 presenze nella stagione 2011-12). Sondato il centrocampista ganese Sulley Muntari, classe ’84, ex Udinese, Inter e Milan, attualmente svincolato.

Pescara- Fiorentina. Gara in dubbio per il rischio ghiaccio sugli spalti dopo la neve caduta nelle ultime 36 ore. Situazione da monitorare. Certe le assenze di Verre, Zuparic, Pepe, Gyomber, Fornasier, Mitrita, Bahebeck e lo squalificato Biraghi. 3-5-2 il sistema di partenza. In campo i nuovi Bovo e Stendardo. Davanti, Caprari a supporto di Pettinari con Cerri pronto a subentrare nella ripresa. Fiorentina priva di Borja Valero causa infortunio. 4-2-3-1: in attacco Bernardeschi e Chiesa sulle fasce, Ilicic a ridosso di Kalinic. Arbitro del match ( ore 15) Russo di Nola.

 

Nel video, scheda rinvio + news mercato