Pescara calcio: caso Lescano, ora serve buon senso

Pescara calcio: caso Lescano, ora serve buon senso da parte di tutti. A Delli Carri il compito che il ruolo gli impone, quello di mediare per ricucire lo strappo tra tecnico e calciatore.

L’unica maniera per tentare di porre fine ad una vicenda diventata, col passare delle settimane, a dir poco stucchevole.

In questa sessione di mercato, per Lescano, offerte concrete sono arrivate da Feralpisalò, Padova e Crotone. Tutte rispedite per svariati motivi al mittente. I tre club hanno poi virato su altri obiettivi: la Feralpi su Butic, il Padova su Bortolussi, il Crotone sull’ex biancazzurro Cernigoi che la Feralpisalò aveva inserito nella prima offerta ufficiale fatta al Delfino.

Poi si è mosso il Presidente del club lombardo Giuseppe Pasini che circa due settimane fa ha incontrato a Roma, senza esito, Daniele Sebastiani.

Resta la Triestina ma l’operazione non si concretizzerà. Lo stesso Foggia, che ha ceduto Vuthaj al Novara, è tornato alla carica ma non se ne farà nulla.

Del resto privarsi ora di Lescano, significherebbe dover trovare un degno sostituto nei pochi giorni che restano da qui alla conclusione della finestra invernale fissata per martedì 31 gennaio (ore 20).

Il tempo stringe e un potenziale rimpiazzo oggi non c’è. Nell’attuale rosa, Lescano offre tante garanzie: sa giocare, è una sorta di play offensivo con tutti i vantaggi che ne derivano, soprattutto fa gol.

Ecco perché il buon senso prima di ogni cosa da parte di tutti nessuno escluso. 

Sull’esterno mancino d’attacco e la mezz’ala di inserimento non ci sono novità. La sensazione è che saranno decisivi gli ultimi 2/3 giorni.

Intanto Delli Carri ha virtualmente chiuso con lo Sporting Lisbona l’ingaggio del difensore centrale Etienne Catena, classe 2004, 19 anni compiuti lo scorso 1 gennaio.

Cresciuto nella Roma, l’italo-ivoriano arriverà a titolo definitivo. Al club portoghese il 50% del ricavato dell’eventuale vendita futura. Si tratta di un giovane di prospettiva.

ULTIMI ARTICOLI

Serie C Pescara-Foggia: ecco l’arbitro-clicca qui

Calciomercato Pescara: su Lescano anche la Triestina, Edera si allontana-clicca qui

Calciomercato Pescara: il Padova torna alla carica per Lescano, parla il suo agente-clicca qui

Pescara-Foggia: il Prefetto di Pescara vieta la vendita dei biglietti per tutti coloro che risiedono in provincia di Foggia-clicca qui

Analisi post Pescara-Viterbese-clicca qui