Pescara calcio: missione compiuta ma quanta fatica!

Pescara calcio: missione compiuta ma quanta fatica! La modesta Viterbese piegata solo al 90′ dopo una miriade di occasioni create e non concretizzate. Match winner Marco Delle Monache alla prima gioia in campionato. Caso Lescano ancora irrisolto.

Non c’è stata partita. Da una parte il portiere ospite Bisogno migliore in campo. Dall’altra il collega Plizzari assolutamente inoperoso, di fatto spettatore non pagante.

Viterbese totalmente rinunciataria. Per contro il Pescara ha comandato le operazioni sin dalle battute iniziali ma ha rischiato ancora una volta di differire il ritorno al successo.

Bravissimo l’estremo difensore laziale, migliore in campo, ma sotto porta continua a mancare la necessaria concretezza, alias cattiveria.

Subentrato a Cuppone, Delle Monache ha tolto le classiche castagne dal fuoco. Un gol cercato e voluto con feroce determinazione. È stato il primo in campionato per il non ancora 18enne attaccante di Cappelle sul Tavo.

Vittoria di inestimabile valore. In casa non accadeva dal 13 novembre (1-0 col Messina). Terzo posto consolidato, vantaggio di 8 punti sul Cerignola travolto in trasferta dalla capolista Catanzaro (4-0).

Porta inviolata, altra buona notizia. In realtà, non proprio un’impresa. Basta chiedere a Plizzari. E comunque, l’ultima volta era successo col Messina. Stiamo parlando di 70 giorni fa. Sicuramente un motivo di soddisfazione.

Un calcio alla crisi di risultati ma serviranno altre verifiche. Si annuncia molto più probante la sfida col Foggia in programma domenica prossima, ancora all’Adriatico (ore 14,30). Dopo 2 ko di fila i pugliesi sono tornati al successo, peraltro largo (3-0), nel match casalingo col Potenza.

Caso Lescano ancora irrisolto. Ieri sesta panchina di fila e neanche un minuto. Attaccanti tutti in campo, chi dall’inizio chi in corso d’opera, tranne l’italo-argentino.

Vicenda gestita malissimo. Sarebbe bastato mediare (vero Delli Carri?) per tentare quantomeno di ricucire lo strappo. E invece, nulla di tutto ciò. Ormai è muro contro muro. È stato perso troppo tempo. Da diverse settimane la domanda è sempre la stessa, tutto ciò a chi giova?

Pescara-Viterbese 1-0 web cronaca-clicca qui

Pescara-Viterbese 91′-Le dichiarazioni di Marco Delle Monache-clicca qui

Pescara-Viterbese 91′-L’analisi di Alberto Colombo-clicca qui

Pescara-Viterbese 91′-Le dichiarazioni del Presidente Sebastiani-clicca qui

Pescara-Viterbese 91′-Le dichiarazioni di Aristidi Kolaj-clicca qui

Pescara-Viterbese 91′-L’analisi del tecnico della Viterbese Giovanni Lopez-clicca qui

Pescara-Viterbese 1-0 (ampia sintesi)