Pescara calcio: a Imola i biancazzurri non sbandano, terzo successo di fila

Pescara calcio: a Imola terzo successo di fila. Non accadeva dalla stagione 2015-16. Ferrari decide, Rasi il migliore. Il Delfino scavalca l’Entella e sale al quarto posto con l’Ancona. Mercoledì prossimo, ore 18, test probante al “Del Conero”.

Il Pescara espugna Imola senza incassare gol. È la quarta volta che accade dall’inizio del torneo, seconda consecutiva dopo il successo casalingo (2-0) ai danni della Pistoiese. Dato da rimarcare: una sola rete subita nelle ultime 4 gare.

Nel primo tempo i biancazzurri, eufemisticamente, non rubano l’occhio. Dal punto di vista del gioco, l’Imolese si fa preferire ma non impegna mai Sorrentino. Una sola sbavatura del portiere biancazzurro, ovvero un errato disimpegno, sul quale rimedia Drudi. Portieri, di fatto, inoperosi.

In avvio di ripresa, Ferrari sblocca il punteggio (decisiva la deviazione di Angeli) e la partita cambia. Ampi spazi per il Pescara che, tuttavia, ha il demerito di non chiuderla. Rasi si esalta. L’ex Vibonese mette lo zampino in almeno 5 delle 6 occasioni create ma non concretizzate da D’Ursi, Clemenza, De Marchi e Chiarella.

Molto bravo, però, anche Sorrentino che sfodera un gran riflesso sulla volè ravvicinata dell’ex Padovan, un attimo prima del palo scheggiato da Luca Lombardi.

Vittoria meritata. Terza di fila. Non accadeva dalla stagione 2015-16. Ed ora il test probante con l’Ancona Matelica in programma mercoledì prossimo alle ore 18 allo stadio “Del Conero”.

La squadra di Colavitto è la rivelazione del girone. Organico quasi completamente rinnovato, soprattutto una chiara identità, a prescindere dagli interpreti. Dopo una flessione fisiologica, tre vittorie di fila come il Delfino con 10 gol realizzati. In totale 34 reti (terzo miglior attacco del girone), 3 in meno della Reggiana, 4 del Modena.

In evidenza il ventunenne attaccante di Penne Alessandro Faggioli, 8 reti in campionato, 4 nelle ultime due gare contro Teramo e Vis Pesaro. Ex Notaresco e Castelnuovo, Faggioli ha militato, per 6 mesi, anche nella Primavera del Pescara (stagione 2018-19).

Il reparto avanzato è il punto di forza dei dorici (31 reti): 9 Rolfini, 8 Faggioli, 7 Sereni e 5 Moretti, appena 2 per l’ex Nando Del Sole spesso condizionato da problemi fisici.

Imolese-Pescara 0-1 web cronaca clicca qui

Imolese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Auteri clicca qui

Imolese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di Matteassi clicca qui

Imolese-Pescara 91′-Le dichiarazioni di De Marchi clicca qui

Imolese-Pescara 0-1 (ampia sintesi)