Nucifora “Il ricorso del Trapani ? Tutto verte sullo stato di necessità”

Nucifora. Così l’ex d.s. del Pescara ospite di Solo Calcio “Il ricorso del Trapani ? Tutto verte sullo stato di necessità. E’ importante che il club biancazzurro si sia costituito in giudizio. Potrà far valere le proprie ragioni. Non è affatto un dettaglio”.

“Esiste un istituto giuridico esimente che è lo stato di necessità. Se tu questo stato di necessità lo provi seriamente può essere accolto. Se invece lo stato di necessità è palliativo, il ricorso verrà rigettato. Bisogna vedere come sarà argomentata e provata questa necessità che è l’unico argomento su cui punta il Trapani per l’accoglimento del ricorso. Sarà un duello in punta di diritto.

In questo momento l’unica certezza è che lunedì prossimo all’Adriatico si dovrebbe giocare Pescara – Perugia. Questa è la certezza. Poi, se giovedì dovesse verificarsi una situazione negativa per il Pescara, allora si faranno altri discorsi. Ma fino a quando non avviene io penserei a concentrare la squadra per farla diventare cattiva. Non lo è mai stata. Vietato disperdere le energie”.

NEL VIDEO, LA SCHEDA CON LE DICHIARAZIONI DELL’EX D.S. DEL PESCARA ENZO NUCIFORA