Famiglia di orsi a spasso a San Sebastiano dei Marsi (video)

L’orsa Amarena con i suoi cuccioli ancora a spasso per San Sebastiano dei Marsi (video). Il sindaco di Bisegna ha emanato un’ordinanza.

L’ultimo avvistamento è nel video girato da Concetta Fallucchi a Giovanni de Palma di Abruzzometeo, che immortala l’orsa Amarena a spasso per le strade di San Sebastiano, assieme ai suoi quattro cuccioli.

Considerata la presenza della femmina di Orso Bruno Marsicano, con al seguito i suoi quattro cuccioli, nell’abitato di San Sebastiano frazione di Bisegna dei Marsi, il Sindaco Antonio Mercuri, ha disposto un’ordinanza a salvaguardia della pubblica incolumità. Disposto il divieto di avvicinarsi ad esemplari di Orso Bruno a piedi, in auto o con qualunque mezzo, dovendo mantenere la distanza minima di 300 metri. C’e, inoltre, l’obbligo di allontanarsi e mettersi al sicuro con distanza di estrema sicurezza, nel caso di incursioni lungo le strade del centri abitati e l’assoluto divieto di illuminare con qualsiasi tipo di fonte luminosa, gli esemplari di Orso Bruno Marsicano, se non per attività di dissuasione.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.