Modica su De Marco: “Sa giocare a calcio, in mano al maestro vi stupirà”

Su Rete8 il tecnico del Messina Giacomo Modica ha parlato diffusamente del neo biancazzurro Antonino De Marco: “Lo scorso anno è stato con me alla Vibonese. La sua qualità migliore? Sa giocare a calcio. In mano al maestro vi stupirà”.

“Antonino De Marco-ha affermato Modica su Rete8 nel corso dello Speciale Calciomercato-ha un grande potenziale. Sa giocare a calcio. Può agire sia da mezz’ala che da play. Il maestro (Zeman) saprà come utilizzarlo. Il boemo è il meglio che potesse capitare al ragazzo. Con lui potrà esplodere e consacrarsi. E’ chiaro che bisognerà aiutarlo perchè la piazza di Pescara è importante e la maglia pesa.

Con me in D nella Vibonese, De Marco ha giocato 26 segnando 4 reti. Senza qualche lieve acciacco le avrebbe giocate tutte. Ha disputato il trofeo di Viareggio con la maglia del Torino ma paradossalmente non è stato convocato dalla Rappresentativa.

L’ho consigliato a Zeman un mese e mezzo fa. Non avevo squadra. Quando mi ha ingaggiato il Messina, sapendo della trattativa tra Pescara e Vibonese, ho detto alla mia nuova società di non inserirsi nella trattativa. L’amicizia, la stima e l’affetto per Zeman sono sentimenti sacri. Mi sarebbe dispiaciuto se lo avessimo perso sia noi che il Pescara. Sul ragazzo c’erano Bari, Catania e Pro Vercelli. Sarebbe stato un peccato.

Zeman mi ha allenato a Licata in C (1985-86) e a Messina in B (1988-89). Poi sono stato per tantissimi anni suo collaboratore tecnico. Dal punto di vista tattico non mi sono mai snaturato. Del resto quando sali su una Ferrari (Zeman), è difficile poi tornare su una 500. Nel calcio si gioca in 11. Conta come occupi gli spazi, come li attacchi e come li difendi.

Io accostato nel recente passato al Pescara? So che non sono stato mai gradito al Presidente. Non ho mai capito il motivo. Pur tuttavia, nutro grande rispetto. Ognuno a casa sua comanda, decide e fa come meglio crede. Ci mancherebbe!”.

ULTIMI ARTICOLI

Amichevole Pescara Manoppello 17-0 clicca qui

Serie B e C, le decisioni del Consiglio Federale. Gravina: “Lo slittamento non è certo”-clicca qui

Calciomercato Pescara: caccia all’attaccante, alle ore 18 test col Manoppello-clicca qui

Calciomercato Pescara: finora 10 operazioni in entrata, due i prestiti-clicca qui

Calciomercato Pescara: fatta per De Marco, pronto un contratto triennale-clicca qui

Calciomercato Pescara: per Spalluto ancora lontano l’accordo con la Fiorentina-clicca qui

Pescara calcio Zeman: “Sono rimasto per vincere”. Sebastiani: “Faremo un grande colpo”-clicca qui

Rafia al Lecce, Venezia beffato. Al Pescara il 15% sulla rivendita futura-clicca qui

Pescara calcio: comincia la preparazione, allenamenti alle 8 e alle 17-clicca qui

Lescano-Triestina, martedì visite mediche e firma. Dalla Juve il terzino 2004 Moruzzi-clicca qui

Calciomercato Pescara: Lescano-Triestina, trattativa ai dettagli-clicca qui

Calciomercato Pescara: la firma di Merola, sulla formula del trasferimento tutto confermato-clicca qui