Catania-Pescara: che ingiustizia nel 2002! In Sicilia un solo blitz, quasi 43 anni fa

Coppa Italia Serie C-Catania Pescara: domani sera, ore 20.30, i quarti in gara secca. Che ingiustizia nei play off 2002! In Sicilia un solo blitz, storia di quasi 43 anni fa. Nelle ultime 7 sfide, appena un pareggio e ben 6 sconfitte di fila. Out Brosco e Franchini.

L’ultima volta al “Massimino” di Catania il 28 settembre 2014. Entrambe in B. L’undici etneo allenato da Sannino si impone 2-1 (Rosina su rigore-Melchiorri-Calaiò).

Clamorosa l’ingiustizia perpetrata ai danni del Pescara di Ivo Iaconi il 26 maggio 2002. Ritorno della semifinale play off per la promozione in B dopo l’1-0 della sfida di andata (prodezza di Suppa).

Fuorigioco a dir poco vistoso (foto) dell’ex Massimo Cicconi, match winner della contesa. Arbitro Bergonzi di Genova. Poi, il Catania salirà in B battendo in finale il Taranto di Simonelli che a sua volta aveva eliminato il Lanciano di Castori.

Una solo blitz del Delfino in 14 sfide disputate in Sicilia. Storia di quasi 43 anni fa. Campionato di B, il Pescara di Aldo Agroppi vince 1-0 (marcatore Massimo Silva).

Nelle ultime 7 sfide, appena un pareggio (0-0 il 3 febbraio 2002 in C) e ben 6 sconfitte consecutive.

LE ULTIME

Pescara privo di Brosco (fastidio muscolare dietro al ginocchio) e Franchini (clicca qui). Rispetto all’undici che ha travolto l’Olbia, forse un solo cambio, Tommasini per Cuppone.

Stamani seduta di rifinitura al “Mastrangelo”. La squadra partirà domani mattina, raggiungerà in pullman Roma da dove in aereo si trasferirà a Catania. Giovedì, allenamento al mattino nel capoluogo etneo e ritorno, sempre in aereo, nel primo pomeriggio.

Nel Catania indisponibili l’ex Rizzo e Ladinetti causa infortunio, De Luca per squalifica.

Probabile formazione (4-2-3-1)

Bethers tra i pali; in difesa Rapisarda, Curado, Lorenzini e Castellini; a metacampo il tandem Quaini-Zammarini; esterni Chiricò e l’ex Bocic; tra le linee Rocca alle spalle del lituano Dubickas   All. Cristiano Lucarelli

GLI EX

Nel Catania: Chiarella, Bocic, Mazzotta, Rizzo (infortunato) e Michele Zeoli (membro dello staff tecnico di Lucarelli) che nel Pescara ha collezionato 40 presenze in B nella stagione 2004/05.

Un solo ex nel Pescara, il d.s. Daniele Delli Carri.

ULTIMI ARTICOLI

Coppa Italia Serie C-Catania Pescara: ecco l’arbitro-clicca qui

Franchini: lesione confermata, probabile rientro contro la Juve Next Gen-clicca qui

Coppa Italia Serie C-Catania Pescara: fastidio muscolare per Brosco-clicca qui

Pescara calcio: progressi anche in fase difensiva, mercoledì quarti di Coppa a Catania-clicca qui

Pescara in fiducia, altra vittoria netta e convincente senza subire gol-clicca qui