Calciomercato Pescara: Rizzo slitta, per l’attacco idea Pierini

Calciomercato Pescara: Rizzo slitta, la Triestina deve ancora trovare il sostituto ma filtra ottimismo. Nel mirino di Matteassi, l’attaccante Nicholas Pierini, classe ’98, di proprietà del Sassuolo. Busellato rifiuta Cosenza.

L’obiettivo del club: dare a Auteri una punta che possa ricoprire tutti e tre i ruoli del reparto avanzato. Tra i profili individuati quello di Nicholas Pierini, ex primavera Sassuolo (tre presenze in A), trascorsi in B con Spezia, Cosenza e Ascoli, lo scorso anno 6 mesi a Modena in C con l’attuale d.s. del Delfino Luca Matteassi.

In realtà Pierini è più un esterno, tecnico e veloce, ma capace di interpretare anche il ruolo di riferimento centrale. Non è un’operazione semplice dal momento che il ventitreenne calciatore di Parma vorrebbe giocare in un club di B.

Altre trattative: Beretta, Gabrielloni (clicca qui) e Simeri non sono in uscita dai rispettivi club (Cittadella, Como, Bari). Impossibili Montalto e Corazza. Margiotta non scenderà in C. Il ritorno di Melchiorri, almeno per ora, non viene preso in considerazione.

Entro il 31 agosto, giorno di chiusura della sessione estiva di mercato, serviranno: un difensore, due mediani (Rizzo in dirittura d’arrivo-si farà un ulteriore tentativo per De Risio), e un attaccante. 

Arbitro Pescara-Ancona Matelica (clicca qui)