Calciomercato Pescara: per l’attacco torna d’attualità Melchiorri

Calciomercato Pescara: per l’attacco torna d’attualità il nome di Federico Melchiorri. Contatto tra gli agenti del calciatore e il d.s. biancazzurro Luca Matteassi. Oggi vertice per Pigliacelli. Sabato prossimo, ore 18, amichevole a Pineto.

Il Como ha ufficializzato Gliozzi, Gori vicinissimo al Cosenza. Il Pescara vuole dare a Gaetano Auteri un’altra punta centrale. Si riparla di Federico Melchiorri più volte in procinto di tornare in biancazzurro (soprattutto lo scorso anno). Il bomber di Treia ha lasciato un ottimo ricordo in riva all’Adriatico non solo per la qualità e il rendimento (14 gol nella stagione 2014-15) ma anche per lo spessore umano. Melchiorri è legato al Perugia da altri due anni di contratto. Per il momento è un’idea ma il contatto con i due agenti (Simone Settembri e Matteo Rossetti) c’è già stato.

Oggi, intanto, vertice in città (per aggiornamento leggi qui) tra Sebastiani e Caravello agente del portiere Mirko Pigliacelli in forza al Craiova, club della massima serie rumena, cui l’estremo difensore romano è vincolato fino al 30 giugno 2023. L’obiettivo è trovare la quadra sull’ingaggio. Il Pescara sembra intenzionato ad offrire un quadriennale. Poi, però, bisognerà convincere il club rumeno che, 3 anni fa, ha tirato fuori 400 mila euro per acquistarlo dalla Pro Vercelli. Si lavorerà sul prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B del Delfino, oppure sull’ingaggio a titolo definitivo con pagamento dilazionato.

Le alternative: lo svincolato Di Gennaro classe ’93 (scuola Inter) che Auteri ha già allenato due stagioni orsono a Catanzaro, Dini classe ’96 di proprietà del Parma (ultimo campionato di C tra Avellino e Padova) e il pescarese Alessandro Iacobucci classe ’91, cresciuto nell’Angolana, ultimo triennio al Frosinone, attualmente svincolato.

Atteso oggi in città il centrale di difesa Gianmarco Ingrosso classe ’89 (trascorsi in Abruzzo a l’Aquila dal 2012 al 2014). Lo scorso anno a Cosenza ma di proprietà del Pisa. Si tratta di un altro calciatore che Auteri conosce bene per averlo allenato a Matera in C nel 2016-17 (32 presenze e 3 gol). Percorso inverso per il promettente Assan Seck (classe 2004) in evidenza lo scorso anno nella Primavera di Iervese.

In uscita, oggi saranno ufficializzati i prestiti secchi di Borrelli al Monopoli e Belloni all’Imolese (leggi qui). Saltato, almeno per il momento, il trasferimento di Di Grazia al Foggia. Club d’accordo da tempo. Manca l’intesa sull’ingaggio tra l’agente del classe ’96 e il club rossonero.

In Coppa Italia, primo turno sabato 21 agosto con l’Olbia (leggi qui) dell’ex Andrea Cocco all’Adriatico (turno a eliminazione diretta). Orario da definire.

Sabato prossimo, ore 18, test amichevole al “Mariani-Pavone” di Pineto, contro l’undici dell’ex Marco Pomante che da giocatore, a Nocera, ha centrato la promozione in B con Auteri allenatore nel 2010-11.

Esordio in campionato in casa contro l’Ancona-Matelica nel week-end tra il 27 e il 30 agosto prossimi.

Nel video, scheda-mercato 

Ieri il sorteggio dei calendari di serie C. Pescara e Teramo nel girone B (leggi qui)