Calciomercato Pescara: per l’attacco si torna a parlare di Ceravolo

Calciomercato Pescara: per l’attacco si torna a parlare di Ceravolo.

Fabio Ceravolo, classe ’87, è in uscita dalla Cremonese ( leggi qui ) cui il calciatore calabrese è legato da altri due anni di contratto. Si sta lavorando sul prestito. Ingaggio alto ma il club lombardo parteciperà. In questo momento l’operazione Ceravolo è la più accessibile sul piano economico e, probabilmente, la più semplice.

E pensare che Ceravolo venne ingaggiato dal Delfino 4 anni fa con un contratto triennale. Storia di fine maggio 2016. Ma dopo la promozione in A dell’undici guidato proprio da Oddo, cambiarono strategie e programmi. E così l’attaccante si legò al Benevento contribuendo in maniera determinante con 20 gol alla prima storica promozione in A dei sanniti allenati da Marco Baroni.

La trattativa con il Frosinone per Dionisi si è arenata. Melchiorri non è, per caratteristiche, l’attaccante funzionale al gioco di Oddo. Per Pettinari e Forte, i costi sono esagerati. Stessa cosa dicasi per Tutino.

Intanto, oggi, arriveranno il terzino sinistro polacco Pawel Jaroszynski classe ’94, il laterale destro Raoul Bellanova classe 2000, il trequartista Christian Capone ( un ritorno ) e il ventenne centrale brasiliano Rodrigo Guth ( leggi qui ) in prestito dall’Atalanta.

Sabato prossimo, alle ore 14, l’esordio in campionato all’Adriatico col Chievo. Tornerà a disposizione Memushaj. Un solo assente, Antonio Balzano. L’esperto terzino pugliese ci sarà da metà ottobre.