Calciomercato Pescara: per l’attacco idea Longo del Vicenza, i veneti su Veroli

Calciomercato Serie C. Dopo aver ingaggiato Ierardi, il Pescara ha chiesto informazioni al Vicenza su Longo, ma la trattativa per l’attaccante è complicata. Il club veneto ha effettuato un sondaggio per il difensore biancazzurro Veroli. Il ds Matteassi non molla Bocalon del Venezia.

Asse caldo tra Pescara e Vicenza. Dopo aver prelevato dai veneti in prestito secco il difensore centrale Mario Ierardi (leggi qui), il Delfino ha chiesto informazioni su Samuele Longo, 30enne attaccante scuola Inter, reduce da un girone di andata non proprio esaltante in maglia biancorossa (9 presenze, di cui 5 dall’inizio e un solo gol). Il Vicenza lo ha inserito nella lista dei partenti, bisognerà capire se l’ex centravanti di Cagliari, Venezia e Cremonese, che nella sua carriera fece bene soprattutto nella Liga 2 (Serie B) spagnola con Girona (14 gol nel 2016-17) e Tenerife (12 reti l’anno successivo), avrà voglia di rimettersi in discussione in Serie C.

Comunque sia, prima dell’affondo decisivo per l’attaccante, il Pescara deve sfoltire il reparto trovare attraverso le cessioni di Cristian Galano, Guido Marilungo, Milos Bocic e Michael De Marchi. Poi si deciderà il profilo da mettere a disposizione di Gaetano Auteri.  Il ds Luca Matteassi insiste per Riccardo Bocalon, 32enne di proprietà del Venezia ma fuori lista dall’inizio della stagione, già corteggiato nelle scorse settimane. Nei colloqui con il Vicenza si è parlato di Davide Veroli, 18enne difensore del Pescara che piace molto ai veneti. Anche in questo caso non ci sono molti margini per chiudere l’operazione. Su Veroli, infatti, si sono mossi vari club di A e B e alla fine la spunterà chi farà l’offerta migliore.